Vuoi pulire tutta la casa in soli 20 minuti? Allora devi utilizzare il rivoluzionario metodo americano: fantastico!
Le pulizie di casa sono necessarie se si desidera avere una casa sempre in ordine, pulita e profumata. Ma non sempre le persone hanno del tempo a propria disposizione per poterle realizzare costantemente, mantenendo una casa sempre perfetta.
I motivi per cui ciò non riesce ad essere perfetto sono svariati: si va dal lavoro, che spesso ci toglie via molto più tempo del dovuto, alle commissioni fuori casa o alla cura dei figli e ci si ritrova a fine serata stanchi ed esausti. Per fortuna con un rivoluzionario metodo americano, che vi spiegheremo di seguito, potrete pulire tutta la casa in soli 20 minuti. Meraviglioso, no? Vediamo insieme, di seguito, in cosa consiste.
Abbiamo, precedentemente, detto che avere una casa sempre in ordine, pulita e profumata è il desiderio di ogni essere umano su questa terra (vedi come utilizzare l’aceto per le pulizie di casa). Non possiamo di certo trascurare la nostra piccola reggia, soprattutto se sappiamo che abbiamo visite e che ci saranno amici e parenti che verranno a casa nostra. Ma purtroppo non sempre riusciamo nel nostro intento, soprattutto quando abbiamo diverse commissioni da compiere che ci portano via molto tempo. Poiché questo sembra essere un ‘problema’ comune, gli americani hanno ben pensato di creare un metodo rivoluzionario che ci consenta di fare le pulizie di casa in soli 20 minuti. Straordinario, no? Vediamolo di seguito.
Per far sì che funzioni, la prima cosa da fare è munirsi di un timer, che scandisce il tempo che noi utilizziamo per le nostre pulizie e che non deve superare i 20 minuti. La seconda cosa invece consiste nel dividere le camere in base ai giorni: il lunedì si pulisce la camera da letto, il martedì la camera dei bambini e così via. Ovviamente c’è da considerare che ci sono alcune parti della casa, quali il bagno e la cucina, che vanno pulite ogni giorno. Per il resto invece il metodo americano può essere applicato tranquillamente. All’inizio potrà sembrare un’impresa impossibile: pulire una camera in 20 minuti? Davvero assurdo, ma è proprio così!
Inoltre, accanto a queste, dovete sicuramente creare un altro planning che metta in evidenza il giorno in cui volete aggiungere anche qualche pulizia ‘speciale’: lampadari, mobili (in modo approfondito) e vetri. Sicuramente il vostro principale problema, in estate, su cui vi starete interrogando, è la presenza della polvere che, ogni giorno, si forma sui vostri mobili. Ebbene, per evitare la sua presenza è bene utilizzare uno spuzzino con un po’ di acqua e sapone Marsiglia ed un panno in microfibra: scomparirà in men che non si dica e tarderà a tornare. Il nome di questo meraviglioso metodo rivoluzionario è FlyLady.