È arrivato il momento di dare una bella pulita a tapparelle e veneziane senza perdere tempo: spendi poco e risolvi subito senza fatica.
Oltre ad essere il mese dei nuovi inizi, Settembre è anche il mese in cui si dedicherà alla grandi pulizie in casa. Ogni cosa verrà pulita da cima a fondo e man mano si metterà via tutto quello che ci ha accompagnato lungo questi roventi mesi estivi. La casa si andrà a preparare per l’inverno e tutto dovrà essere pronto per accoglierlo.
Tra le tante faccende domestiche che si fanno in questo mese, la pulizia delle tapparelle rientra sicuramente fra queste. Dopo mesi in cui sono state la nostra salvezza durante le giornate più calde, adesso è arrivato il momento di rimetterle a nuovo. Sicuramente un compito poco piacevole, ma in realtà esiste un trucchetto che costa davvero pochissimo, che permetterà di avere pulitissime in un attimo.
Tapparelle e persiane pulite con questo oggetto che costa meno di due euro
Per la pulizia delle tapparelle, da sempre, esistono tantissimi trucchetti e tutti più o meno efficaci. Tuttavia, siccome non si smette mai di imparare, noi di Designmag.it abbiamo scovato l’ennesimo metodo fai da te perfetto per una pulizia veloce e senza fatica, spendendo un massimo di due euro. Un procedimento semplicissimo, che renderà tutto più piacevole o quasi.
Quello che rende realmente difficoltosa e scocciante la pulizia delle tapparelle ma anche delle veneziane, è dover arrivare anche negli angoli più impossibili per eliminare lo sporco. Un’impresa non sempre facile, soprattutto se non si posseggono gli strumenti giusti. Ebbene, tutto questo da oggi ha una fine perché basterà acquistare un piccolo pennello con le setole schiacciate ed il gioco è fatto. Invece, per le veneziane, esiste in commercio uno strumento (proprio come quello in foto) che aiuterà a pulire ogni singolo elemento più velocemente.
Il procedimento è semplicissimo, basterà passare prima il pennello su ogni lato delle tapparelle e delle veneziane. Essendo piccolo e schiacciato, riuscirà ad arrivare anche nei punti più complicati. Dopo aver eliminato tutto lo sporco superficiale, si potrà procedere con la classica pulizia, preparando acqua, sapone di Marsiglia e il classico panno in microfibra. Un paio di passate prima con straccio ben bagnato e un’ultima passata con straccio asciutto e pulito. In questo modo le tapparelle e le veneziane saranno perfettamente pulite e grazie all’aiuto del pennello, anche gli angoli più sporchi saranno perfetti.