Pulire il ventilatore senza doverlo smontare: un trucchetto che farà risparmiare tempo e fatica

Pulire il ventilatore senza doverlo smontare? Arriva il trucco perfetto per eliminare tutto lo sporco senza perdere ore: è pazzesco!

Il meteo di questi giorni ci ha ormai fatto capire con chiarezza che dell’estate è rimasto davvero ben poco. Non resta che rassegnarsi all’arrivo dell’autunno e prepararsi piano piano anche all’inverno. Lentamente si dovrà mettere via tutto quello che ci ha accompagnato in questi mesi estivi e lasciare spazio a ciò che ci servirà da ora in poi.

Oltre agli indumenti, anche il ventilatore (che ha avuto un ruolo fondamentale) dovrà essere messo via. Prima di farlo però, è importante eseguire una pulizia accurata, non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per lasciarlo in condizioni tali da trovarlo intatto anche per il prossimo anno. Ma, se la sola idea di doverlo smontare da cima a fonda vi fa rabbrividire, è giusto sapere che esiste un trucchetto per poterlo pulire senza smontarlo tutto.

Con questo trucco pulire il ventilatore sarà un gioco da ragazzi: non si smonterà più

La pulizia del ventilatore, così come quella del condizionatore, è assolutamente necessaria a fine estate, soprattutto dopo essere stati accesi per tantissime ore al giorni e per mesi interi. Quella del ventilatore è sicuramente più semplice, anche se doverlo smontare ogni volta non è proprio tra i compiti più piacevoli. Fortunatamente, però, esiste un trucchetto geniale, che permetterà di pulire il ventilatore senza doverlo smontare. Una svolta incredibile non trovate?

trucco pulire ventilatore senza smontarlo
Il trucco geniale per pulire il ventilatore senza smontarlo Designmag.it

l web si sa, è un mondo davvero magico, dove è possibile trovare di tutto e risposte ad ogni tipo di domanda. Ebbene, arriva proprio da Instagram, il trucchetto per poter pulire il ventilatore senza doverlo smontare. Un rimedio fai da te, rapido e geniale che farà risparmiare un sacco di tempo e di fatica. Tutto quello che servirà sarà del comunissimo sgrassatore e un sacchetto di plastica della spazzatura abbastanza grande da poter contenere il ventilatore.

Per prima cosa spostiamo il ventilatore in uno spazio all’aperto, magari posizionando dei fogli di giornale sul pavimento. A questo punto spruzzare lo sgrassatore sia sulla griglia del ventilatore, che sulle pale. Siate generosi con le quantità dato che sarà l’unico prodotto che andrete ad utilizzare. Ora non resta che inserire la griglia all’interno del sacchetto e chiuderlo per bene. Azionare quindi il ventilatore alla massima potenza e lasciare andare per un paio di minuti. La potenza delle pale, associate al potere sgrassante del detergente, andranno a rimuovere tutto lo sporco alla perfezione.

Gestione cookie