Vuoi pulire il pavimento del balcone? Allora devi seguire questo semplicissimo trucchetto per averlo sempre splendente e profumato!
Il pavimento è forse la parte più sporca della casa, a cui, durante le faccende domestiche, bisogna prestare molta attenzione. Su di esso camminiamo con le scarpe sporche, provenienti dall’esterno; cadono briciole di pane e macchie di cibo che mangiamo ogni giorno; si accumula polvere in eccesso che non sempre riusciamo ad eliminare solo con la scopa e così via. Per questo motivo ha bisogno di un’attenzione in più (e sicuramente più dettagliata) nel momento in cui si decide di pulirlo. Lo stesso vale anche per il pavimento del balcone.
Questo, a differenza del precedente, accumula ancora più polvere e sporco, trovandosi all’aperto. In questo caso siamo costretti a lavarlo ogni giorno, se non vogliamo portare tutto lo sporco all’interno della casa. In estate, poi, trascorrendo molto tempo fuori al balcone, dobbiamo necessariamente averlo pulito, altrimenti facciamo una grande brutta figura con i nostri amici e parenti. Ma dunque, come possiamo renderlo splendente? Vediamo insieme un trucchetto che vi lascerà senza fiato.
Per avere il pavimento del balcone sempre pulito e splendente, bisogna utilizzare questo trucchetto: efficace ed economico!
Abbiamo detto che pulire il pavimento di casa è necessario per eliminare germi e batteri, nonché sporco e polvere in eccesso. Ancor di più lo è sicuramente pulire il pavimento del balcone! Su di esso si accumula una quantità indescrivibile di polvere, macchie di pioggia, escrementi di uccelli e sicuramente foglie di piante che cadono a causa del caldo: insomma, la sua pulizia è assolutamente necessaria! Per pulirlo ci sono ovviamente diversi metodi, in base anche al tipo di pavimento che abbiamo.
La prima cosa da fare, che è uguale per ogni pavimento, è spazzare al meglio quest’ultimo, utilizzando una scopa per eliminare le foglie in eccesso. Dopodiché, avendo eliminato tutto ciò che di ‘grande’ vi è su di esso, si passa alla pulizia profonda, che può avvenire in diversi modi.
Abbiamo detto che i tipi di pavimento che viene utilizzato per il balcone, sono diversi tra loro. Pertanto avranno bisogno di metodi di pulizia diversi. Tra essi troviamo:
- Gres: quest’ultimo sembra molto difficile da pulire, ma in realtà è più semplice di quanto si possa pensare. Basterà riempire un secchio con dell’acqua fredda ed aggiungere al suo interno una tazza di sapone Marsiglia, una tazza di bicarbonato di sodio e due tazze di aceto bianco. Mescolare il tutto ed intingere al suo interno la pezza per i pavimenti. A questo punto non vi resterà che utilizzare la soluzione appena preparata per pulire il pavimento.
- Poroso: questo è uno di quei pavimenti che risultano davvero molto difficili da pulire, pertanto bisognerà utilizzare un’idropulitrice, di tanto in tanto. Solo in questo modo riuscirà a tornare pulito come prima.
- Marmo: quest’ultimo risulta essere molto delicato, pertanto per lavarlo bisognerà utilizzare solamente un secchio stracolmo di acqua ed un tappo di sapone Marsiglia. Il risultato sarà sorprendente!
Seguendo questi meravigliosi consigli riuscirete ad avere un pavimento sempre splendente, pulito e soprattutto profumato.