Pulire il freezer non è mai stato così veloce! Basterà fare in questo modo e impiegherai la metà del tempo: provare per credere.
Sappiamo benissimo quanto sia importante, per un corretto funzionamento, eseguire una manutenzione periodica di tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa. Un compito, che, seppur poco piacevole, è indispensabile per garantire una vita lunga e un dispendio inferiore di energia.
Fra i tanti, il frigorifero e il freezer sono quelli che richiedono un’attenzione maggiore, non solo perché all’interno sono contenuti gli alimenti, ma soprattutto perché un funzionamento sbagliato, potrebbe avere anche delle conseguenze sulla nostra salute. Infatti, mangiare cibi non conservati bene non è affatto una buona idea. Proprio per questo, sarà necessario pulire a fondo il frigo almeno una volta al mese e sbrinare il freezer non appena si inizierà a vedere uno strato troppo abbondante. Oggi, non di Designmag.it vogliamo concentrarci proprio su quest’ultimo e mostrare un trucchetto che permetterà una pulizia lampo.
Come pulire il freezer in poche mosse: servirà un solo foglio di alluminio
Se per quanto riguarda la pulizia del frigorifero esistono tantissimi rimedi naturali, quando si tratta di rimuovere il ghiaccio dal congelatore c’è ben poco da fare, se non armarsi di pazienza e olio di gomito. Fortunatamente, esiste un trucchetto che permetterà una pulizia rapida ed efficace. Basterà un solo foglio di alluminio e scongelare il freezer sarà un gioco da ragazzi.
La parte più seccante nel dover pulire il freezer periodicamente è proprio eliminare tutto quel ghiaccio che si forma intorno alle pareti. Si perdono davvero minuti preziosi e spesso non viene nemmeno via così tanto facilmente. Fortunatamente, con un pizzico di fantasia è stato ideato un trucchetto che permetterà di avere un freezer pulito senza alcuna fatica. La prima cosa da fare (solo per la prima volta) è munirsi di pazienza ed eliminare tutto il ghiaccio come si fa di solito.
Una volta fatto questo, si potrà procedere alla pulizia delle pareti interne e anche dei cassetti (se presenti). Quando tutto sarà finalmente pulito e asciutto, si dovrà prendere un foglio di alluminio e sistemarlo sulle pareti del congelatore, proprio come se fosse una sorta di rivestimento. In questo modo, il ghiaccio si andrà a formare sulla sua superficie e quando arriverà il momento di sbrinare il freezer basterà semplicemente rimuovere l’alluminio e rimetterne, alla fine, uno nuovo. Un trucchetto davvero geniale, che farà risparmiare tantissimo tempo.