Come pulire il forno senza fatica e in pochissimo tempo? Il trucco ce lo svela Benedetta Rossi, la famosissima food blogger.
Chi non ha tempo, energia o voglia, rimanda sempre la pulizia del forno, uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati. Ma con i grassi del cibo e i residui, è meglio non procrastinare troppo la pulizia per evitare incrostazioni.
Benedetta Rossi, la famosa food blogger, ha ideato un trucchetto per pulire il forno in poco tempo, anche per i meno esperti. Tutti amano cucinare, ma pochi amano lavare e mettere in ordine. Gli uomini preferiscono cucinare piuttosto che pulire. Ma l’igiene e l’ordine sono importanti per supportare la creatività in cucina.
Pulire il forno subito e senza fatica: il trucco di Benedetta Rossi
Non tutti sanno come pulire il forno senza stancarsi, ma oggi vi sveleremo un trucco infallibile. In Italia, ci sono un sacco di appassionati di cucina, tra cui diversi con il DNA culinario. E una delle donne più famose e amate in questo campo è Benedetta Rossi, che ha fatto la sua fama sui social e poi in TV grazie alla sua passione per la cucina. Sul piccolo schermo è dove il pubblico l’ha scoperta e amata. È una vera e propria regina della cucina, che sa come mescolare tradizione e innovazione per creare piatti da urlo.
Basta dare un’occhiata alla sua pagina IG, per rimanere a bocca aperta per le sue creazioni che sembrano troppo buone per essere vere. E non solo, Benedetta dà anche dei consigli per risparmiare tempo in cucina.
Tanti utenti le hanno chiesto come fare per pulire il forno senza sbattimenti. La food blogger ha risposto subito con un trucco davvero utile. Chi non vorrebbe avere sempre il forno pulito? La cuoca ha condiviso con i suoi fan il suo metodo che, secondo chi l’ha provato, funziona alla grande. Prima o poi dobbiamo proprio pulire il forno, non c’è scampo! Molti hanno visto il video di Benedetta su Instagram che racconta che metodo usa, rispondendo alle domande dei suoi followers. Sembra che il metodo classico con bicarbonato e aceto per lei non è efficace.
I due ingredienti che Benedetta usa sono il massimo. Lei dice che l’aceto è perfetto per togliere il calcare, ma solo quando non si tratta del forno. Per quello, ci vuole una miscela fatta di acqua, sale e bicarbonato. Niente aceto, quindi. Prendere una spugna, versarci sopra la miscela e passarla dentro e fuori il forno. Lasciare agire per un’ora e poi risciacquare. Alla fine, tutto lo sporco se ne andrà via senza problemi.