Il rimedio pazzesco per pulire il forno sporco ed incrostato senza alcuna fatica: usa la Coca Cola e vedrai che incredibile cambiamento.
Anche se in estate, con le temperature vertiginose, la voglia di cucinare passa in secondo piano, con l’arrivo del fresco finalmente potrai dare libero sfogo alla fantasia e preparare gustose ricette. Anche quelle che prevedono l’utilizzo del forno potranno essere realizzate, peccato solo che dopo ti toccherà pulirlo da cima a fondo per evitare sporco e incrostazioni difficili da mandare via.
Un forno molto sporco e incrostato non solo non è igienico ma perde anche di efficienza facendoti consumare più energia e di conseguenza ti farà spendere di più in bolletta. Sicuramente pulirlo non è affatto semplice, in modo particolare se trascuri da tempo la sua pulizia e ora ti ritrovi ad avere delle macchie ostinate che non vogliono sapere di andare via. Ma un rimedio a tutto questo c’è e ti assicuriamo che è davvero pazzesco.
Usa della Coca Cola per pulire il forno e in pochi minuti tornerà a brillare
Come ben sai, in commercio esistono tantissimi prodotti che sono studiati proprio per la pulizia del forno. Molti di questi alcuni però, non solo non svolgono alla perfezione il loro compito, ma sono anche piuttosto chimici e te ne puoi accorgere dal forte odore che rilasciano quando li utilizzi. Ecco perché ancora una volta, i rimedi naturali risultano essere i più efficaci e questa volta ti basterà della semplice Coca Cola per sgrassare e pulire il forno.
Non è di certo la prima volta che un prodotto di uso comune viene impiegato per le faccende domestiche, ma nessuno mai avrebbe pensato che della Coca Cola potesse essere così efficiente per la pulizia del forno. Ebbene, ti basterà usare anche solo una lattina ed in pochi secondi il tuo forno tornerà a brillare.
Non dovrai fare altro che versare la Coca Cola in una teglia da forno, magati anch’essa sporca e accendere il forno a 200 gradi. Lascia agire fin quando il liquido inizierà ad evaporare, sarà proprio il suo vapore, infatti, a depositarsi sulle pareti e a favorire lo scioglimento di sporco, grasso ed incrostazioni. Non appena tutto sarà evaporato, prendi una spugna e passala sulle pareti del forno, vedrai come lo sporco verrà via velocemente. Ora non ti resta che risciacquare ed ecco tutto perfettamente pulito.