La pulizia del battiscopa è necessaria, ma è anche davvero molto faticosa e per tale ragione potrebbe essere utile conoscere alcuni trucchetti per non stressarsi
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche possono essere molto faticose soprattutto quando si parla di pulire il battiscopa; farlo, però, può essere semplice basta mettere in pratica alcuni trucchetti semplici e veloci: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, seppur noiosa, la pulizia del battiscopa è necessaria anche se appare ostica soprattutto a causa della sua posizione. Questi, però, accumulano polvere per cui è necessario prestare particolare attenzione; qualche volta potrebbe bastare solamente l’uso dell’aspirapolvere ma se invece vi è la necessità di inginocchiarsi per una pulizia più approfondita allora i trucchetti spiegati di seguito potrebbero essere molto utili.
Anzitutto, la prima cosa da fare è quella di eliminare la polvere mediante uno polverino. Se, invece, si vuole fare una pulizia più approfondita allora potrebbe essere utile adoperare uno spazzolino. Chiaramente, quest’ultimo consiglio varia in base alle esigenze ed in base a quanto sporco è il battiscopa.
Per lavare il battiscopa basterà solamente un recipiente con dell’acqua calda insieme a un panno oppure ad una spugna. Prima di procedere, però, è utile conoscere il materiale del battiscopa così da non rovinarlo.
Pulire il battiscopa può essere molto semplice: ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica
La pulizia del battiscopa può essere più semplice di quello che sembra, basta infatti seguire alcuni semplici e veloci consigli. Se si ha il battiscopa in legno allora potrebbe essere molto utile adoperare una semplice gomma da cancellare.
Potrebbe capitare, infatti, che questi siano macchiati allo sporco che si ha sotto le scarpe, dagli urti dei mobili oppure da altre cose e per eliminarli una gomma da cancellare basterà.
Se, invece, si vuole evitare di inginocchiarsi per pulire il battiscopa allora potrebbe essere utile adoperare una scopa. Poi bisognerà avvolgere il panno carta che si usa in cucina attorno alla scopa e bloccare le estremità così a evitare che questi si spostino durante l’uso.
Dopo aver passato il panno carta bisognerà preparare un mix che prevede l’uso di acqua ed aceto e versare il composto in un recipiente spray. Bisognerà poi nebulizzare il mix ed attendere una decina di minuti così che questa possa agire, poi sarà necessario utilizzare la scopa così strofinare ed eliminare lo sporco. Infine bisognerà asciugare il tutto con altri strappi di panno carta.