Pulire+i+vetri+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice%3A+basta+usare+un+solo+ingrediente+che+tutti+hanno+in+casa
designmagit
/articolo/pulire-i-vetri-non-e-mai-stato-cosi-semplice-basta-usare-un-solo-ingrediente-che-tutti-hanno-in-casa/161592/amp/
Pulizia casa

Pulire i vetri non è mai stato così semplice: basta usare un solo ingrediente che tutti hanno in casa

Vorresti pulire facilmente i vetri di casa tua in modo che non abbiano più macchie? Grazie a questo ingrediente i vetri saranno perfetti.

Avere una casa pulita e ordinata permette di trascorrere il proprio tempo in un ambiente rilassante e che trasmetta delle sensazioni positive, cosa che non accadrebbe se la propria casa fosse caotica e sporca.

Quando ci si mette a pulire la propria casa uno dei compiti meno amati in assoluto è quello di pulire le finestre, soprattutto quando le vetrate sono molto grandi e alte. Non tutte le persone infatti amano dover prendere la scala per arrivare a pulire fino agli angoli più in cima, però al tempo stesso non avrebbe senso pulire solo metà della vetrata, altrimenti si otterrebbe un risultato scadente e per niente gradevole. Fortunatamente, per riuscire a pulire al meglio i vetri senza dover faticare e senza che rimangano delle macchie fastidiose, direttamente dal suo profilo di Instagram l’account di @sweet.moments.af, utente che si occupa di dare consigli su come arredare ed organizzare casa, ha suggerito un metodo molto semplice e veloce da poter utilizzare per pulire le finestre, e per cui basta un semplice ingrediente che si trova nelle case di tutti.

Pulire i vetri di casa in modo semplice: ecco come fare

I vetri di casa, sia interni sia esterni, si sporcano molto facilmente per via di diverse cause, come per esempio: per l’accumulo di polvere e di sporco che si trovano nell’aria; per via della condensa soprattutto durante l’inverno, lasciando di conseguenza l’alone sgradevole delle goccioline; per via dell’umidità di ambienti con una scarsa ventilazione; e anche causa dell’inquinamento presente all’esterno.

L’ingrediente che serve è il detersivo per piatti (designmag.it)

Per riuscire a eliminare tutte queste macchie di sporco e arrivare anche a pulire la parte più alta delle finestre basta avere solo tre oggetti che si trovano in tutte le case. Innanzitutto bisognerà prendere una ciotola in cui versare dell’acqua e il detersivo per piatti. Dopodiché bisognerà immergere un panno non troppo grande all’interno della ciotola, in modo tale che assorba l’acqua e il detersivo.

Il panno poi dovrà essere strizzato leggermente in modo tale che non goccioli bagnando tutto il pavimento e poi bisognerà prendere lo swiffer, l’utensile che serve per togliere la polvere, e avvolgere il panno bagnato nella sua parte inferiore. Dopo essersi assicurati che il panno non cada, lo si potrà passare tranquillamente su tutti i vetri e in questo modo sarà molto semplice arrivare anche nelle parti più lontane senza doversi sforzare. Dopodiché si potrà passare un panno bagnato in modo da togliere il detersivo e i vetri saranno più puliti che mai.

Erica Ferrea

Published by
Erica Ferrea