La pulizia dei vetri ti richiede troppo impegno e fatica? Forse perché ancora non hai provato questo rimedio davvero infallibile.
È molto difficile riuscire a trovare un po’ di tempo per le pulizie domestiche quotidiane (la maggior parte delle volte si rimanda sempre al giorno dopo!). Ma è ancora più difficile riuscire a pulire i vetri in modo perfetto e senza aloni.
Questo lavoro non richiede, però, solo tempo, ma anche e soprattutto fatica, soprattutto se non si hanno i prodotti giusti. Renderli perfetti è davvero difficili soprattutto quelli che si trovano all’esterno, che sono sempre esposti alla pioggia, la vento e ai vari agenti atmosferici. Pulire vetri in modo perfetto è molto difficile, soprattutto se dopo aver finito ci accorgiamo che hanno quegli aloni fastidiosi.
Sembra quasi impossibile fare questo lavoro domestico senza fatica ed in poco tempo. Sembra impossibile, ma non lo è. E bisogna ringraziare un prodotto che abbiamo tutti quanti a casa che agevolerà questo compito.
Come pulire i vetri della nostra casa in modo del tutto naturale
Per rendere i vetri puliti dovresti seguire alcuni consigli, alcuni banali forse ma necessari. E dovresti tenere da parte una patata. Ti spiegheremo più avanti perché e come utilizzarla! La prima cosa da fare quando si pulisce il vetro è scegliere una giornata che sia ombrosa o in ogni caso che non ci sia troppa luce solare.
Questo per evitare che l’acqua evapori rapidamente, lasciando solo il detergente che potrebbe causare aloni. Il nostro lavoro potrebbe vanificarsi e siamo costretti a rifarlo di nuovo!
Si dovrebbe anche utilizzare acqua calda e poco detergente. Questo perché aiuta a ridurre la viscosità dei detergenti, facilitando la rimozione dello sporco. Come se non bastasse, l’acqua calda indebolisce anche i legami tra vetro e sporco.
Se vuoi evitare prodotti chimici per questo compito domestico, potresti optare per l’utilizzo della patata. Si dovrebbe utilizzare una patata aperta sul vetro già spolverato prima di risciacquare con l’acqua. E questo perché al suo interno è pieno di peptine, molecole che abbassano la tensione superficiale, agendo esattamente come i tensioattivi dei detergenti.
In ogni caso, bisogna ricordare di spolverare i vetri con un panno asciutto, in questo modo si eviterà che la polvere si impasti con il detergente. Dopo si dovrà immergere di nuovo il panno in microfibra nel detersivo scelto e iniziate a strofinare con movimenti dall’alto verso il basso, portando via lo sporco.
In questo modo i tuoi vetri torneranno a splendere in pochissimo tempo e senza metterci troppa fatica!