Pulire+casa+in+una+sola+ora+per+sempre%3A+bastano+queste+5+mosse+%7C+Svelato+dagli+esperti
designmagit
/articolo/pulire-casa-in-una-sola-ora-per-sempre-bastano-queste-5-mosse-svelato-dagli-esperti/154608/amp/
News e curiosità

Pulire casa in una sola ora per sempre: bastano queste 5 mosse | Svelato dagli esperti

È l’incubo di tutti. ma è possibile risolvere. Ecco come pulire casa in una sola ora per sempre: bastano 5 mosse

Quando torni a casa dopo una giornata sfiancante di lavoro o di faccende quotidiane spesso non hai più energie e voglia sufficiente per metterti a fare anche le faccende di casa.

Si tratta di un vero e proprio incubo, a volte, perché avere la casa sporca può essere uno svantaggio sia dal punto di vista dell’umore che da quello del benessere psicofisico. Ma abbiamo una buona notizia per te: grazie a queste 5 semplici mosse potrai pulire casa in una sola ora, per sempre. Non ci credi? Ti mostriamo come fare.

Ecco come pulire casa in una sola ora

A volte la parte più difficile delle pulizie del proprio appartamento è proprio quella in cui serve trovare la forza e, soprattutto, la voglia, di rimboccarsi le maniche, prendere scopa, paletta e stracci e iniziare a pulire. Se la forza di volontà dipende da ognuno di noi, ti mostriamo alcuni trucchi che ti permetteranno di ottimizzare il tuo sforzo e di ridurre al massimo le tempistiche. Grazie a queste cinque mosse, infatti, riuscirai a pulire casa in una sola ora. Ecco come fare.

Ecco quali sono i segreti per fare il più velocemente possibile – Designmag

La prima cosa da fare è quella di iniziare dalla camera da letto. Per pulirla tutta ti basteranno solo 10 minuti. Cambia le lenzuola e i cuscini solo se necessario – segui questa indicazione ogni settimana – e inizia ad eliminare la polvere dagli scafi, dai comodini e dai lampadari. Ricorda di spolverare dall’alto verso il basso, aiutandoti con un panno in microfibra. Prosegui poi nella zona soggiorno, dove ti serviranno circa 15 minuti. Inizia con l’aspirapolvere sui tappeti e prosegui su divani e poltrone. Passa poi a spolverare gli scaffali, le lampade, i mobili e le superfici in vetro (ricorda di usare un prodotto specifico). Concludi col passare con l’aspirapolvere sul pavimento e lavare con un mocio.

Prosegui poi con la cucina. Qui andrà via un po’ più di tempo: circa 15 minuti. Per prima cosa metti i piatti in lavastoviglie o lavali a mano. Poi utilizza lo sgrassatore sulla cappa della cucina e sulle superfici della stessa. Pulisci le ante del frigorifero e i vari armadietti, oltre al piano di lavoro e al piano cottura. Hai ancora del tempo. Utilizza gli ultimi venti minuti per lavare il bagno e poi i pavimenti. Inizia spruzzando l’anticalcare nella vasca e nella doccia, poi disinfetta il water e i sanitari e dedicati alla pulizia dello specchio. Infine, pulisci il pavimento con l’aspirapolvere e poi il mocio. Parti dalla camera da letto, prosegui poi nelle camere comuni e nella cucina.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Published by
Gianluca Merla