Pulire casa in un lampo e approfonditamente: i professionisti usano questo trucco

Se vi ritrovate in una situazione in cui siete costretti a pulire casa in fretta e furia, ecco il  trucco da usare. Rimarrete senza parole!

La casa è l’ambiente in cui viviamo tutti i giorni, il nostro rifugio prezioso, ed è importante averne cura sia da un punto di vista dell’ ordine che dell’ igiene. Quando la casa è in ordine, tutto l’ambiente ne giova e si vive bene, sereni e l’abitazione lascia trasparire un’armonia rigenerante.

Spesso, il disordine e la mancanza di pulizia in casa, possono essere indice di uno stato d’animo altrettanto disordinato. Quando dentro di noi, infatti, c’è caos, può risultare davvero impegnativo mettere ordine all’esterno. Intervengono, così, tutta una serie di scuse come mancanza di energia, di tempo e impegni, che sono in realtà dei modi per auto sabotarci. Ma esiste un metodo davvero infallibile per rendere le nostre abitazioni pulite perfettamente, in poco tempo.

Pulire casa rapidamente: il trucco infallibile

In primo luogo, è fondamentale mettere ordine. Quando ci apprestiamo a pulire i nostri ambienti, infatti, il fatto di aver sistemato tutti gli oggetti, renderà la cosa molto più semplice e rapida. Peraltro, questo, farà sembrare gli ambienti già subito in condizioni davvero migliori. In secondo luogo, è anche fondamentale assicurarsi di avere tutte le attrezzature e gli strumenti per poter rendere linda e pinta la nostra casa.

pulire casa
I consigli veloci per pulire casa-Designmag.it

Saranno necessari detergenti, detersivi appositi, spazzole, panni, scope o aspira polveri, strumentazione per passare lo straccio, guanti e tutto il necessario. A questo punto, ci si dovrà organizzare e comprendere quali sono le effettive priorità. In questo modo, si potrà stilare una vera e propria lista basata su una gerarchia di priorità e si potrà iniziare da tutte quelle mansioni che hanno urgenza.

Tra tutti gli ambienti, quelli che si sporcano maggiormente sono il bagno e la cucina, e saranno anche quelli che andranno puliti per primi. Per quanto riguarda la cucina, si può iniziare dal pulire il tavolo e il piano cottura. Dopodiché, con un preparato di acqua e aceto, si potranno pulire lavello e forno.

Successivamente, si può mettere in azione la lavastoviglie e contemporaneamente passare al bagno. In questo ambiente, si può iniziare dal pulire i pavimenti e spolverare le superfici, usando sempre il trucco di acqua e aceto. È il momento di passare alla pulizia degli specchi e far arieggiare.

Una volta che bagno e cucina sono puliti, si potrà completare la zona giorno spolverando i diversi mobili e pulendo bene i pavimenti. Infine, per quanto riguarda la zona notte, si può eseguire lo stesso procedimento avendo cura degli armadi e del guardaroba. Come avete visto ci vorrà veramente poco tempo!

Gestione cookie