Questo articolo è dedicato agli appassionati del fai da te, ai quali proponiamo 5 progetti DIY per ogni stagione, mettetevi all’opera e tenetevi pronti a scoprire come realizzare i complementi di tendenza per arredare la casa con le vostre mani!
La filosofia DIY sta contagiando un numero sempre crescente di persone a cui piace costruire oggetti e arredi per la casa seguendo semplici schemi o video tutorial, d’altronde il Do It Yourself consente un bel risparmio dato che bisogna solo comprare le materie prime da assemblare, e il più delle volte, se si usano materiali di recupero, il costo finale si riduce ancora di più!
Ecco allora che, sicuri di far cosa gradita ai nostri affezionati lettori, abbiamo cercato nell’archivio di DesignMag i 5 migliori progetti DIY da proporvi, sono adatti per ogni stagione e vi daranno modo di sprigionare tutta la vostra creatività!
Creare la chaise longue con pallet per il giardino o il terrazzo

Procuratevi dei bancali belli e non rovinati, meglio se nuovi, e costruite una bellissima chaise longue con i pallet seguendo il video tutorial che trovate nella nostra guida. Questo è il progetto perfetto per chi vuole arredare il giardino o il terrazzo durante la primavera e l’estate rendendolo ancora più accogliente!
Cambiare colore alla libreria Billy Ikea

Sapete che cambiare colore alla libreria Billy Ikea è facilissimo? In questo tutorial potete trovare tanti metodi per ottenere un risultato perfetto senza fare alcuno sforzo.
Rivestire le sedie con tessuti o dipingerle di colori diversi

Rinnovare le sedie cambiando o dipingendo tessuti e struttura è un bel modo per avere arredi praticamente nuovi a costo ridotto. Mettetevi al lavoro scegliendo le stoffe che vi piacciono di più e anche i colori che ben si adattano allo stile di arredamento della vostra casa, vi divertirete e trasformerete l’intero ambiente!
Lampada da tavolo con le bottiglie di vetro riciclate

Un altro dei progetti DIY che vi suggeriamo di copiare è la lampada riciclata dalla bottiglia di vino o di liquore, con pochi materiali necessari potrete dare vita a lampade da tavolo belle e originali da sistemare in soggiorno o in camera da letto. E non temete, ci sono delle idee semplici che non comportano nemmeno di forare la bottiglia.
Infine date un’occhiata alle altre idee per l’arredamento fai da te che potete copiare per abbellire la vostra dimora in modo davvero personalizzato.