Se volete ricreare nella vostra casa un’atmosfera magica invernale, seguite questi tre facili trucchi per un’atmosfera suggestiva.
Con l’arrivo dell’autunno, il desiderio di vivere appieno le nostre case si fa sempre più importante, a tal punto che, soprattutto quando le giornate sono piovose e fredde, vi trascorriamo interi weekend.
Una prassi che diventa ancora più frequente durante l’inverno, stagione per eccellenza delle maratone di film in casa, accompagnate da buon cibo e buone bevande, per trascorrere al meglio il nostro tempo. Effettivamente, ogni stagione ha le sue peculiarità e, in particolar modo durante i mesi invernali, sentiamo forte in noi l’esigenza di trascorrere più tempo a riposo.
Sono lontane ormai le serate estive, in cui si rientrava tardissimo e il giorno dopo non si vedeva nuovamente l’ora di uscire. Tutto ciò che desideriamo durante l’inverno è stare comodamente sdraiati sul nostro divano e poter godere delle attività che preferiamo.
Quello che amiamo tantissimo, in questa stagione, è rendere l’atmosfera della nostra casa calda e accogliente, anche grazie all’utilizzo di profumazioni specifiche. Ci piace rientrare nella nostra casa e sentire uno dei nostri profumi preferiti, pronto ad accoglierci tra le sue braccia. Per rendere la nostra atmosfera domestica ancor più suggestiva ed accogliente, possiamo usare tre trucchi semplicissimi che profumeranno ogni ambiente.
Per far sì che la nostra casa profumi sempre intensamente, anche durante i mesi invernali, possiamo usare tre trucchetti, davvero facili da mettere in pratica, ma che hanno un effetto davvero sorprendente.
Il bello è che ci basterà utilizzare ciò che abbiamo in cucina. In primo luogo, prendiamo una ciotola e mettiamo in essa un cucchiaino di cannella e uno di acqua. Una volta mescolati bene gli ingredienti, possiamo mettere in forno per 15 minuti a temperatura massima. Si sprigionerà un profumo davvero delizioso, in tutta la zona living.
A questo punto, possiamo prendere anche un’arancia e degli stuzzicadenti: facendo dei piccoli buchi con lo stuzzicadenti e sulla buccia dell’arancia, vi inseriremo dei chiodi di garofano. Oltre a ottenere un effetto davvero carino dal punto di vista estetico, il profumo sarà davvero delizioso e potremmo disporre l’arancia, come oggetto d’arredo, davvero ovunque.
In ultimo, possiamo prendere dell’estratto di vaniglia e cospargerlo su una lampada, in modo da ottenere un effetto davvero sorprendente, dal punto di vista olfattivo. Dei trucchetti semplicissimi, ma che renderanno l’atmosfera della tua casa invernale e super cozy.