Profuma+la+tua+casa+seguendo+il+Feng+Shui%3A+ecco+le+fragranze+perfette
designmagit
/articolo/profuma-la-tua-casa-seguendo-il-feng-shui-ecco-le-fragranze-perfette/153362/amp/
News e curiosità

Profuma la tua casa seguendo il Feng Shui: ecco le fragranze perfette

Se segui le regole del Feng Shui puoi profumare la tua casa in modo equilibrato e scegliendo le fragranze perfette. Scopri in che modo.

Secondo un libro sulle basi del feng shui, questa è una tecnica che mira a bilanciare le energie in casa attraverso la posizione e la selezione degli oggetti. In questo senso, il feng shui e l’aromaterapia sono ottimi alleati perché le proprietà medicinali degli odori possono essere combinate per influenzare l’energia della casa. Ciò accade perché lo spazio non è solo configurato con oggetti visibili, come i mobili, ma anche la luce, la temperatura e gli odori sono fondamentali.

I profumi hanno la capacità di connettersi con la parte più intima dell’essere. Inoltre, l’olfatto è strettamente legato alla memoria. Così, un odore può evocare ricordi del passato e generare emozioni. Gli aromi sono anche direttamente correlati all’umore. L’arredamento della casa, la scelta degli oggetti e la loro collocazione hanno lo scopo di ottenere spazi confortevoli che diano serenità, armonia e benessere. In questo senso, il feng shui cerca di bilanciare gli elementi della natura all’interno della casa.

Feng Shui e profumi: ecco come scegliere la fragranza giusta per la tua casa

Questi elementi sono acqua, terra, fuoco, legno e metallo. Gli aromi appartengono al fuoco e hanno la capacità di attivare le energie chi all’interno degli spazi. Nel feng shui, semplici cambiamenti possono generare grandi trasformazioni nel modo in cui un luogo viene percepito. Questo è esattamente ciò che accade con gli aromi. Sebbene possano sembrare invisibili e impercettibili, hanno un grande impatto sulle sensazioni che provi.

Quali fragranze scegliere per la camera da pranzo-Designmag.it

Uno dei consigli fondamentali per l’utilizzo dei profumi in casa è che siano percepibili, ma non invadenti. Vale a dire, non dovrebbero competere con gli altri elementi dello spazio. È meglio se sono fragranze fresche e sottili. Quando hai deciso che vuoi usare l’aromaterapia per la tua casa, la cosa più complicata è decidere quali profumi avrai in ogni spazio. Da un lato bisogna tenere conto che l’odore è gradevole e genera sensazioni positive. Tuttavia, dovresti anche considerare le proprietà di ogni fragranza e la sua influenza sugli stati d’animo.

Il soggiorno e la sala da pranzo sono due ambienti pieni di energia, per questo hanno bisogno di fragranze stimolanti. È consigliabile che siano aromi che non interferiscono con il cibo, vale a dire che non stimolino eccessivamente il nostro olfatto e non generino nausea. Gli aromi con tocchi di agrumi, come arancia o limone, pino o zenzero, funzionano molto bene.

Nella stanza da letto, invece è indicato optare per fragranze che favoriscono il sonno, il rilassamento e il riposo. Lavanda, camomilla, gelsomino, rose e tè verde sono scelte eccellenti. Adesso che conosci tutti questi consigli non puoi di certo sbagliare! Prova e noterai la differenza.

Floriana Vitiello

Published by
Floriana Vitiello