Prima+di+metterli+via+%C3%A8+il+momento+di+lavare+coperte+e+plaid%3A+cos%C3%AC+risparmi+sulla+lavanderia
designmagit
/articolo/prima-di-metterli-via-e-il-momento-di-lavare-coperte-e-plaid-cosi-risparmi-sulla-lavanderia/174560/amp/
Pulizia casa

Prima di metterli via è il momento di lavare coperte e plaid: così risparmi sulla lavanderia

Prima di metterle via è importante lavare plaid e coperte, farlo in casa è semplicissimo: con questi trucchi tornano come appena comprati.

Quello appena passato, verrà sicuramente ricordato come un inverno piuttosto insolito e con temperature ben oltre la media stagionale. I primi mesi di questo nuovo anno, hanno registrato un caldo piuttosto anomalo e hanno convinto in molti a mettere da parte maglioni, trapunte, plaid e coperte.

In genere, una delle prime cose che si fa in questi casi, è portare in lavanderia tutto ciò che non può essere lavato in lavatrice o che richiede attenzioni particolari. Plaid e coperte fanno sicuramente parte di questa categoria e spesso devono essere trattati in modo diverso dagli altri capi per evitare di rovinarli. Tuttavia, se si vuole evitare questo passaggio è bene sapere che in casa esistono dei trucchi per ottenere lo stesso identico risultato. Basterà davvero poco per ottenere un pulito perfetto.

Plaid e coperte come lavarle in casa e ottenere un pulito perfetto

Piuttosto che portare in lavanderia coperte e plaid, si può sempre optare per lavarle in casa. Leggendo bene l’etichetta e prestando attenzione alle varie diciture si potranno ottenere risultati impeccabili. In questo modo si andrà a eliminare tutto lo sporco accumulato durante i mesi invernali e saranno pronte per essere riposte e utilizzate nei prossimi mesi più freddi.

Suggerimenti utili per lavare in casa plaid e coperte Designmag.it

La prima cosa che vi consigliamo di fare è leggere l’etichetta e, nel caso in cui è presente, il simbolo della lavatrice siete sicuramente fortunati. Infatti, questo simboletto sta a indicare che la vostra coperta o il vostro plaid possono essere messi tranquillamente in lavatrice. A questo punto, si potrà avviare un ciclo di lavaggio delicato, con una centrifuga di media intensità.

Se invece il simbolo non è presente o è sbarrato, purtroppo vi toccherà lavare tutto a mano. Potrete procedere riempendo una bacinella oppure la vasca, con acqua tiepida e detersivo delicato o ancora sapone di Marsiglia. Immergere le coperte e lasciarle in ammollo per circa 30 minuti. Dopodiché, strizzare delicatamente e risciacquare. Infine, si potranno stendere all’aria aperta evitando l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Ora che le vostre coperte sono perfettamente lavate e asciutte potranno essere messe all’interno dei classici sacchetti sottovuoto e messi finalmente via, pronti a riscaldarli nelle giornate più fredde. Semplici passaggi, che vi faranno ottenere un risultato perfetto e impeccabile.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo