[galleria id=”467″]La sedia Sara di Davide Conti, è un’originale seduta da esterni, progettata da uno dei giovani nomi del design italiano, che ha già alle spalle moltissimi progetti e numerosi riconoscimenti nel settore.
Quella che vedete nella nostra gallery è Sara, una poltroncina da giardino, che è risultata la creazione vincitrice del premio Sun. Lab for a creative outdoor, giunto alla seconta edizione.
Vi ricordate del famoso Salone Internazionale dell’esterno di Rimini, di cui vi avevamo parlato tempo fa? Bene, perché è proprio all’interno di questa manifestazione che il premio in questione si colloca, e il prototipo vincitore è stato esposto in anteprima.
Sara, il progetto vincitore del primo premio, è una seduta pensata appositamente per il giardino e vive come un’interessante sistema di interazione con la natura, visto che in ogni dettaglio è pensata con un occhio di riguardo all’ambiente e all’effetto benefico del verde.
Le dimensioni della seduta, sono studiate appositamente per stare comodamente seduti e poggiare le gambe sull’erba ed avere, nello stesso tempo, la possibilità di sfiorare l’erba con le mani grazie ai due ampi braccioli della poltroncina, dalla forma di archi.
Il prototipo è stato realizzato in legno di pino lamellare incollato con colle melaminiche e curvata a freddo, infine trattata con idrorepellenti.
Foto:
www.blunotizie.it
I commenti sono chiusi.