Se anche tu stenti a crederci, scopri gli infiniti benefici sulla casa e sulla sua pulizia di cannella e aceto: non ne farai più a meno
Pulire casa è di certo una delle mansioni più pesanti e noiose che ci siano ma, purtroppo, è una delle più importanti. Non serve essere dei maniaci delle pulizie per comprendere quanto sia fondamentale dedicare a questa attività tempo e impegno: in realtà, più lo si fa quotidianamente e più sarà facile e leggero, poiché così facendo si evita che lo sporco si accumuli e quindi diventi più difficile da rimuovere.
Per avere una casa sempre pulita e profumata è molto più importante la frequenza con cui lo si fa, rispetto agli specifici prodotti che si usano. Oggi vi parliamo di due ingredienti naturali estremamente utili per le pulizie: si tratta dell’aceto e della cannella. Ecco come potete adoperarli e perché sono tanto incredibili: non ne farete più a meno.
Pulizie con aceto e cannella: le migliori in assoluto
Innanzitutto, come abbiamo già detto è molto importante la frequenza. Dedicare dieci minuti tutti i giorni alle pulizie di casa renderà questa mansione più facile e più leggera, perché si eviterà di accumulare tutti i lavori al weekend, periodo nel quale si preferisce riposare e fare attività divertenti. Inoltre, è utile scegliere detersivi ed ingredienti performanti ed efficaci, che proteggano le superfici e che regalino alla casa un buon profumo.
Aceto e cannella, insieme, sono un connubio davvero perfetto per le pulizie di casa. Secondo il Feng Shui, inoltre, sono ottimi anche per ristabilire le energie e le vibrazioni positive all’interno dell’abitazione. Per usarli è sufficiente mescolare aceto bianco e cannella, fino a formare una pasta compatta: a questo punto la si può usare per qualsiasi superficie, ammirando le sue proprietà pulenti ed anche igienizzanti.
Per quanto riguarda le dosi, unite due cucchiai di cannella a una generosa spruzzata di aceto, poi aggiungete la pastella appena ottenuta in un secchio di acqua calda per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti o mettetela direttamente sulla superficie da pulire. Se non vi piace l’odore pungente dell’aceto bianco, preferite quello di mele, più leggero ed agrumato: trovate il vostro mix preferito e, fidatevi di noi, non smetterete più di usarlo!
Siamo assolutamente certi che una volta iniziato ad usare questo incredibile mix non tornerete più indietro!