Quali sono i migliori modelli di pouf letto? Se siete arrivati fino a qui vuol dire che è questa la domanda a cui state cercando una risposta, e noi proveremo a togliervi ogni dubbio su questo tema. Infatti, continuando a leggere, troverete una piccola guida ai migliori modelli di pouf letto e alle marche di pouf letto da scegliere per i vostri acquisti.
Come scegliere i pouf letto, guida ai migliori modelli
I pouf letto sono complementi di arredo molto versatili che possono essere usati sia come seduta informale, come poggiapiedi per arredare il salotto in soggiorno e anche come letto aggiuntivo che può trasformarsi all’occorrenza, quando vi piomba all’improvviso un ospite o un amico che si ferma per la notte.
A differenza dei divani letto possono essere spostati con molta più facilità, quindi potete piazzarli con poco sforzo in ogni ambiente della casa, dove c’è bisogno. Tra l’altro, essendo compatti e di dimensioni ridotte, sono dei complementi di arredo davvero perfetti per arredare la casa piccola o anche un monolocale.
Le tipologie e le caratteristiche
Ma veniamo al tema del nostro articolo: come scegliere i pouf letto? In sostanza le tipologie di pouf letto sono due. Il primo tipo è realizzato con una struttura rigida che nasconde al suo interno una rete pieghevole con relativo materasso.
All’occorrenza si estrae il letto togliendo il rivestimento in tessuto ed è subito pronto per accogliere il vostro ospite per la notte. Questo è sicuramente un tipo di complemento arredo ideale per dormirci più giorni di seguito. Spesso le doghe della rete sono anche in legno e diciamo che ci sono modelli anche più comodi di alcuni letti.
Un altro tipo di pouf letto è composto da una serie di cuscini che sono sistemati uno sopra all’altro e che, al momento necessario, possono essere distesi sul pavimento (o su dei bei tappeti di design).
In questo modo si realizza una sorta di letto futon che certamente rappresenta una buona soluzione d’emergenza, ma che non è consigliabile per dormirci per un periodo troppo prolungato.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!