Pouf di design, per dare un tocco originale all’arredamento

I pouf sono degli elementi d'arredo di tendenza ma anche funzionali, perché sono una seduta da posizionare in casa in soggiorno o altrove.

I pouf sono delle sedute comode, divertenti e spesso contribuiscono a caratterizzare l’arredamento, specialmente se sono di design. Se ne trovano di tantissimi tipi, ma sicuramente i più belli sono quelli dalla linea moderna e sofisticata.

Dopo aver visto come i pouf letto siano un buon modo per arredare casa e al contempo utilissimi perché diventano un comodo letto, va detto che anche quelli di design sono un’ottima scelta per dare un tocco originale all’arredamento. I pouf sono di grande tendenza e averne uno in casa non solo è comodo, ma darà un tocco originale alla casa.

Pouf di design, i modelli di design unici e particolari

Scegliere di acquistare un pouf è un’ottima idea se si vuole caratterizzare un po’ l’arredamento di casa, essendo un accessorio funzionale ma al contempo divertente, non deve per forza seguire lo stile del resto della casa. Anzi, per avere un effetto più divertente sceglierne uno in totale contrasto con il resto degli elementi d’arredo sarà una soluzione davvero simpatica.

due pouf
Modelli di pouf di design (Foto Sito https://www.italiandesigncontract.com) – Designmag.it

In questo caso si può scegliere tra i tanti pouf di design in vendita, ce ne sono di diversi generi, colorati, delle forme più bizzarre, in plastica, in velluto e chi più ne ha più ne metta. Come questo modello azzurro BUDDY rivestito, disponibile in diverse tonalità vivaci, dal turchese acceso fino al giallo. Comodo per sedersi, ma anche per poggiare i piedi quando si è seduti sul divano a guardare un film.

Un’idea molto comoda sarà quella di appoggiare sul pouf un vassoio, per trasformarlo anche in un comodo tavolino all’occorrenza. Ci sono tantissimi modelli di pouf di design, dalla forma rotonda o rettangolare, bombati o più lineari, in policarbonato trasparente, che oltre a essere una seduta è un funzionale punto d’appoggio.

Se si desidera avere un pouf in soggiorno o in camera da letto, che sono le due zone della casa dove generalmente si posiziona quest’accessorio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sul mercato se ne trovano tantissimi di design, sarà comodo cercare qualche modello che sia cavo all’interno, così da essere anche un contenitore dove riporre qualcosa. Insomma, parliamo di un elemento d’arredo che può essere sfruttato in innumerevoli modi.

Basterà scegliere il modello che più piace e capire di cosa si ha più bisogno per poi procedere all’acquisto e iniziare a godersi questo poggiapiedi, che diventa una seduta o un tavolino, in base a ciò che serve.

Gestione cookie