Possono+svaligiarti+casa+in+pochissimo+tempo%3A+ecco+i+trucchi+pi%C3%B9+utilizzati+dai+ladri+d%26%238217%3Bappartamento
designmagit
/articolo/possono-svaligiarti-casa-in-pochissimo-tempo-ecco-i-trucchi-piu-utilizzati-dai-ladri-dappartamento/153528/amp/
News e curiosità

Possono svaligiarti casa in pochissimo tempo: ecco i trucchi più utilizzati dai ladri d’appartamento

Conosciamo i trucchi più usati dai ladri per entrare in casa e svaligiarla in poco tempo. Il problema in estate diventa particolarmente rilevante, meglio sapersi difendere.

Tornare dalla vacanza e trovare la propria casa svaligiata dai ladri è l’incubo di migliaia di italiani. Eppure è ciò che sta capitando frequentemente.

Il numero dei furti in appartamento sta crescendo esponenzialmente in queste settimane di agosto. I ladri approfittano delle partenze estive per entrare in casa di ignare vittime e arraffare il più possibile. Non si limitano a prendere i beni altrui ma svuotano cassetti, buttano vestiti in terra, mettono tutto sottosopra e c’è anche chi si ferma a fare uno spuntino. Una violazione della privacy inaccettabile che sconvolge una famiglia al solo pensiero di aver avuto estranei in giro per casa a toccare le cose personali.

Come superare un trauma del genere? Prendendo consapevolezza del fatto che se ci fosse stato qualcuno in casa al momento del reato sarebbe stato molto peggio. Ci si può rincuorare così, pensando che l’abitazione era fortunatamente vuota. Ma come riescono i ladri ad entrare così facilmente?

I trucchi usati dai ladri per entrare nelle case e rubare

I nuovi trucchi per svaligiare una casa sono semplici e, in alcuni casi, “invisibili”. Nemmeno ci si accorge che qualcuno è entrato in casa di nascosto fino a che non si apre la porta e si ritrova il putiferio.

Ecco come entrano i ladri in casa – Designmag.it

Partiamo dai metodi utilizzati per capire quando i proprietari sono in vacanza. Un primo trucco è mettere un filo di colla secca tra stipite e porta. Se non si spezza in pochi giorni significa che nessuno apre la porta da molto tempo. Questo è il segnale per entrare e svaligiare la casa.

Ci sono, poi, i ladri vestiti in giacca e cravatta che si aggirano nei condomini come se fossero venditori per fare foto, notare la posta nella cassetta e suonare ai citofoni per capire se in casa c’è qualcuno. E come dimenticare i ladri tecnologici che usano droni per spiare le case.

Ma come aprono la porta? C’è un nuovo trucco molto efficace e “invisibile”. Si chiama Key Bumbing. Un apparecchio viene appoggiato alla porta e genera vibrazioni costanti che fanno scattare i pistoni nella serratura. Poi si infila una chiave limata e la si colpisce con un martello per far saltare i pistoni. La porta si apre e nessuno si accorgerà che la serratura è stata forzata.

Come proteggersi dai ladri? Installando efficaci sistemi di allarme.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu