Avere una mansarda può essere davvero meraviglioso, ma come si può fare per arredarla al meglio? Ecco alcuni trucchetti utili da mettere in pratica.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere in casa una mansarda può essere davvero una bella idea ma come si può fare per arredarla al meglio utilizzando tutti gli angoli? Ecco alcuni consigli e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, se in casa si ha una mansarda potrebbe sembrare davvero difficile utilizzare al meglio gli spazi soprattutto se non si hanno molti soldi da spendere. In realtà, se si ha un po’ di tempo e molta fantasia, con l’ausilio di qualche pratico consiglio vi è la possibilità di trasformare del tutto la propria mansarda.
Una delle cose da poter fare è quella di utilizzare dei mobili su misura così da utilizzare al meglio lo spazio che si ha a disposizione. Tra questi, ad esempio, vi è la possibilità di adoperare armadi ad hoc e degli scaffali che consentano di sfruttare al massimo le pareti.
Se, però, non si ha un budget tale da poter acquistare dei mobili su misura, vi è la possibilità di comperare i mobili che solitamente si usano per le camerette, ma facendo attenzione alla fantasia che sceglie.
Hai una mansarda e non sai come arredarla senza spendere una fortuna? Ecco alcuni consigli utili
Una mansarda in casa può essere una vera e propria risorsa, ma come si può fare per arredarla senza spendere una vera fortuna? Oltre al consiglio appena citato nel paragrafo precedente, ve ne sono altri che a breve saranno descritti.
Molto importante è l’illuminazione, infatti, questa è fondamentale per rendere gli ambienti più ampi e spaziosi. Tra le scelte da poter fare vi è quella della luce soffusa e soprattutto che imiti quella naturale; inoltre, potrebbe essere utile anche sistemare uno specchio in un punto strategico della stanza sempre per far si che l’ambiente appaia più ampio.
Sebbene la mansarda, con il suo caratteristico soffitto basso, possa sembrare difficile da arredare, in realtà, ha del potenziale. Ad esempio, potrebbe essere molto utile sistemare una poltrona bassa ed una lampada così da ricreare una rilassante area relax.
Gli angoli bassi, inoltre, potrebbero essere molto utili per posizionare alcune cose come, ad esempio, dei cassetti oppure degli armadi bassi. In più, vi è la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia magari ricreando alcune nicchie che possono essere richiuse e dove all’interno si possono posizionare cose che non si utilizzano tutti i giorni.