Ci sono delle regole del Feng Shui per posizionare correttamente lo specchio in casa. Ecco dove metterlo e dove no.
Nel soggiorno, in camera da letto, in bagno: lo specchio è uno dei complementi di arredo presente in quasi ogni stanza. Ne esistono di diverse forme e impreziositi da materiali differenti ma in ogni caso rendono elegante e più luminoso ogni ambiente. Poi, spesso, vengono usati per creare proprio dei “giochi” di luce che rendono otticamente più grande una stanza.
Insomma, oltre che di design, possono essere anche funzionali. Tuttavia, gli specchi in casa non andrebbero messi a casaccio perché potrebbe rivelarsi un grande errore per la propria armonia e il benessere familiari: questo è almeno ciò che dice il Feng Shui, che spiega quali sono le regole per posizionare correttamente uno specchio in casa.
Dove posizionare lo specchio in casa in base al Feng Shui
Il Feng Shui è una delle discipline orientali più conosciute degli ultimi anni perché detta delle regole per arredare la propria casa in modo che fluisca al suo interno energia positiva ed armonia. Così definisce correttamente come dovrebbero essere posizionati mobili e complementi d’arredo, come ad esempio lo specchio.
Lo specchio è infatti un accessorio presente in quasi ogni stanza di casa ma non va messo a casaccio. Secondo il Feng Shui, lo specchio ha la capacità di moltiplicare le cose, aumentare le energie positive e attirare fortuna, dunque non andrebbe mai messo in alcuni posti. Ecco allora dove si può posizionare lo specchio e dove sarebbe meglio non metterlo.
In camera da letto lo specchio non andrebbe mai messo vicino al letto e nemmeno in un punto in cui può riflettere il letto durante la notte perché, secondo il Feng Shui, altrimenti al mattino non si avrebbe energia per affrontare la giornata. Il consiglio di questa disciplina orientale è di metterlo su una parete laterale o dentro le ante dell’armadio o vicino alla porta o, ancora, sopra il comò.
Per quanto riguarda gli altri ambienti della casa, secondo il Feng Shui uno specchio non andrebbe mai messo vicino alle scale, per non attirare energie negative. L’ideale è metterlo in un corridoio in modo da creare un flusso energetico che possa convogliare in tutta la casa energie positive ed ottimismo. Infine, se si deve posizionare uno specchio in ufficio o nello studio, non bisognerebbe metterlo vicino alla scrivania, perché tenderebbe a moltiplicare la mole di lavoro e le preoccupazioni.