Portaposate natalizio in feltro fai da te, idee da copiare e video tutorial divertenti

Mettetevi subito all'opera e create un portaposate natalizio in feltro fai da te, con queste idee da copiare e i video tutorial vi divertirete a dare largo spazio alla fantasia.

Per personalizzare la tavola delle feste potete realizzare un portaposate natalizio in feltro fai da te, basta seguire questi video tutorial.

Creare un portaposate in feltro fai da te con queste idee da copiare è facile e divertente, anche se è la prima volta che provate a fare dei lavoretti natalizi riuscirete a ottenere ottimi risultati seguendo i passaggi indicati nei video tutorial che abbiamo selezionato per voi.

Per mettersi subito all’opera bastano pochi materiali e un po’ di tempo libero da dedicare alla vostra creazione, potete coinvolgete anche i bambini di casa per passare qualche ora in loro compagnia all’insegna del divertimento.

Aspettate il Natale in modo creativo, create oggi stesso dei portaposate perfetti per apparecchiare la tavola a Natale, è davvero facile, vediamo come fare.

Come creare un portaposate natalizio in feltro fai da te

Portaposate di Natale in feltro fai da te
Idee da copiare per il portaposate di Natale in feltro fai da te – designmag.it

Prima di tutto procuratevi tutti i materiali necessari per il vostro progetto creativo. Ovviamente dovete scegliere dei fogli di feltro o il pannolenci di vari colori, procurarvi delle forbici che userete solo voi e non i bambini. Serviranno poi anche della colla per tessuti atossica, ago e filo, un cartoncino per sagomare, matite e altre decorazioni in base al tipo di oggetto che volete ottenere.

Prima di tutto decidete la dimensione del portaposate e la forma. Dopodiché ritagliate un cartoncino con la sagoma scelta, ad esempio un albero di Natale. Sovrapponete il feltro sulla sagoma e ritagliate con le forbici il tessuto. Create la tasca da applicare con la colla o con due punti di cucito usando ago e filo. Decorate poi la tasca usando forme ritagliate di feltro, come fiori, cuori o stelle, da applicare con la colla.

Questa è tra le idee da copiare più semplici per creare un portaposate natalizio con le vostre mani, uno dei lavoretti di Natale fai da te da fare anche con i bambini. Vi basta ritagliare delle tasche e applicare delle decorazioni. Se volete dare un tocco di colore in più potete usare un filo colorato per cucire il feltro lungo i bordi. Questo non solo abbellirà la composizione ma aiuterà anche a rendere il portaposate più resistente.

Se invece avete un po’ di manualità, ve la cavate con il cucito e volete realizzare dei portaposate in feltro decorati in modo grazioso con i personaggi tipici natalizi ecco un’altra bella idea da copiare. Le vostre creazioni in questo modo potranno servire anche come segnaposto natalizi fai fa te davvero molto originali.

Una volta completato potrete usare i portaposate in feltro fai da te per decorare la tavola di Natale e rendere i pranzi e le cene delle festività ancora più suggestivi.

Gestione cookie