Anche se non nella vostra camera da letto non c’è lo spazio per inserire un comodino non dovete preoccuparvi, nel catalogo Ikea c’è un portaoggetti da letto che è la soluzione ideale per risolvere il problema di dove poggiare gli oggetti.
Vivere in una casa piccola può avere dei vantaggi se pensiamo alla facilità di pulizia e al risparmio annuale sulle bollette, dato che è più facile da tenere calda in inverno e raffrescare in estate. Tuttavia lo spazio limitato deve essere organizzato alla perfezione.
Ad esempio una camera da letto piccola porta chi vi abita a risolvere prima di tutto il problema di come fare a rendere più confortevole la stanza, considerando che spesso non c’è abbastanza spazio per sistemare due comodini ai lati della struttura del letto.
Per fortuna ci sono delle alternative che possono rivelarsi molto utili, come il portaoggetti da letto Ikea, scopriamone da vicino tutti i dettagli.
Una delle principali difficoltà di arredare la camera da letto piccola è la mancanza di spazio per poter inserire anche i comodini ai bordi del letto. A volte si può optare sistemandone solo uno, spesso non c’è nemmeno lo spazio per questo unico complemento di arredo. Da Ikea si può trovare un articolo che risolvere il problema in modo geniale.
Si tratta di SILÄNG, un portaoggetti in feltro che si appende al lato della struttura del letto e permette di tenere a portata tutto ciò che può esservi utile, dallo smartphone al telecomando, dal libro che di solito leggete prima di andare a dormire al tablet o al computer portatile. Insomma non c’è limite grazie alle varie tasche sagomate che lo compongono.
Questo accessorio è perfetto per chi non può collocare un comodino di fianco al letto, così come la struttura letto con comodini incorporati di Ikea, ma vuole comunque avere uno spazio dove poter sistemare oggetti di uso quotidiano. In sostanza è un organizer perfetto per tenere in ordine dei piccoli oggetti che possono essere utili mentre si è comodamente sdraiati nel letto.
Sappiamo bene quanto la gestione dello spazio sia fondamentale. È necessario essere molto organizzati e creativi nel trovare soluzioni per tenere tutto in ordine. Questo richiede tempo e impegno e non sempre è facile trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e estetica.
Ma con la tasca portaoggetti SILÄNG di Ikea da attaccare ai letti Ikea, o ad altri modelli, potrete decorare e al tempo stesso arredare la camera da letto in modo molto smart. Inoltre la potete piegare e fissare verso un’estremità con una cinghia in gomma se volete usarla come custodia per il computer portatile quando siete in viaggio o fuori casa.
Il modello in feltro disegnato dal designer Henrik Preutz è disponibile nel catalogo Ikea al prezzo di 3,95 euro*.
*I prezzi indicati potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.