Portagioielli Squares di Nosigner

Squares è il portagioielli presentato da Nosigner in occasione di Tokyo Designers Week 09

[galleria id=”495″]Il designer giapponese Nosigner ha presentato in occasione dell’evento Tokyo Designers Week 09 il suo nuovo progetto che riguarda un portagioielli molto originale: Squares.
Nosigner è un designer giapponese di cui abbiamo già parlato quando vi abbiamo descritto il suo progetto Unit: una collezione di componenti d’arredo componibili presentata dal designer in occasione di DesignTide Tokyo, evento collegato a Tokyo Designers Week 09 che ha avuto luogo a Tokyo dal 30 ottobre al 3 novembre 2009.
 
Sempre in questa occasione Nosigner ha presentato anche Squares. Si tratta di un originalissimo oggetto portagioielli.
 
Squares è un contenitore in legno composto da tanti cassetti di forma quadrata e rettangolare di dimensioni diverse e dalla superficie laccata di varie tonalità di rosso.
 
La laccatura è realizzata secondo una lavorazione artigianale tipica della zona di Tokushima in Giappone che permette di ottenere una lucidatura a specchio della superficie.
 
L’effetto dato da queste tonalità di rosso così lucide è davvero sorprendente!
 
Ma la particolarità di questo accessorio non si limita alla tipologia di lavorazione con cui è stato realizzato ma anche al suo originale funzionamento. Solo aprendo il piccolo cassetto centrale è possibile aprire tutti gli altri scomparti!
 
Come una sorta di scatola segreta e misteriosa, Squares è in grado di custodire gelosamente i nostri gioielli e di arredare con un tocco di colore un angolo della camera da letto.
 
Se con il progetto Unit Nosigner ci aveva incuriosito, ora con il portagioielli Squares ci ha definitivamente conquistato! E voi cosa ne pensate?

Gestione cookie