Un regalo di Natale originale ed economico può essere realizzato semplicemente con le proprie mani: 2 ispirazioni da provare per creare un portafoto multiplo.
Gli elementi d’arredo per la casa sono sempre tra i regali più apprezzati per Natale. Con le Feste in arrivo, ci si affretta a trovare l’idea giusta per far felice chi si ama, puntando su accessori di tendenza che ben si adattano a qualunque esigenza. In queste occasioni, scegliere qualcosa che suscita emozione è sempre una buona idea.
I portafoto si modificano seguendo i trend del momento, trasformandosi nello stile, nei materiali e nelle forme. Eppure, nonostante gli anni che passano e l’uso sempre più raro delle macchine fotografiche, delle belle cornici continuano ad essere presenti in ogni abitazione. Sono gli oggetti che custodiscono ricordi e possono essere facilmente riempiti scegliendo i propri scatti preferiti e chiedendo al proprio fotografo di fiducia di stamparli.
Ma perché non realizzarli con le proprie mani? Un portafoto multiplo può essere un’idea originale e molto economica a cui dar vita con il fai da te. Chi lo riceverà sarà sicuramente sorpreso e felice di poter aggiungere in casa propria un piccolo contenitore di momenti passati, che resteranno indelebili per sempre. Sul web spopolano due particolari versioni che si possono creare in un batter d’occhio.
Manca pochissimo al momento in cui ci si scambierà i doni sotto l’albero di Natale, ma non è il caso di farsi prendere dal panico se gli ultimi acquisti non sono ancora stati fatti. Piuttosto, sarà preferibile puntare su pochi elementi facilmente reperibili ed economici, con i quali poter creare due meravigliosi portafoto last-minute fai da te.
Per la prima versione, che si adatterà ad una casa moderna, tutto ciò che occorrerà saranno 10 semplici cornici in legno di diverse misure, l’importante è che siano rettangolari e con un bordo abbastanza largo. Per un look minimalista e versatile, l’ideale sarà il colore bianco.
Anche se di colori e di ispirazioni diverse, dovranno essere appoggiati su un piano da lavoro e sistemati in un ordine sparso. Accostati l’uno all’altro, in verticale e in orizzontale, dovranno formare una piccola gallery wall da parete. Sarà importante però, assicurarsi che almeno un lato di ogni cornice poggi interamente o in parte sulle altre. Una volta che il risultato è di proprio gradimento, non resterà che incollare nei punti di unione con una colla forte multiuso rapida.
La seconda versione invece, farà felici gli amanti dell’ispirazione naturale. Sarà sufficiente procurarsi un bel ramo di media dimensione, al quale si appenderanno a distanza regolare dei pezzi di spago. A questo punto, con delle mollettine, si attaccheranno in verticale su ognuno di essi le foto. Per un tocco romantico in più, si potrà aggiungere un filo di piccole luci a batterie attorno al ramo. Non bisogna dimenticare infine, un gancio per appendere l’opera al muro. In pochi minuti, uno splendido regalo fai da te sarà pronto per stupire.