Portacandele+fai+da+te%3A+dal+vetro+al+legno+le+idee+pi%C3%B9+belle+da+copiare
designmagit
/articolo/portacandele-fai-da-te-dal-vetro-al-legno-le-idee-piu-belle-da-copiare/23305/amp/
Fai da te: guide passo passo

Portacandele fai da te: dal vetro al legno le idee più belle da copiare

I portacandele fai da te creeranno un’atmosfera magica fra le mura domestiche. La luce soffusa e traballante della fiamma affascina, incanta ed è in grado di esaltare ogni ambiente. Dopo aver realizzato delle candele fai da te, qui vediamo come fare lanterne e portacandele con vasetti, barattoli di vetro, legno e materiali di recupero.

[galleria id=”8203″]

Fiori, pigne, nastri e cuoricini decorano i barattoli di vetro che con la loro trasparenza lasciano intravedere tutta la calda bellezza del fuoco. Il legno, così rustico e naturale, si accende di una luce fioca che evidenzia il gioco delle venature naturali. Allora vediamo, dal vetro al legno, le idee più belle da copiare per realizzare i portacandele fai da te.

Portacandele fai da te per la primavera e l’estate

Foto Pixabay

I portacandele fai da te primaverili illumineranno la casa e il giardino durante le feste pasquali e la bella stagione estiva. Il vetro è sicuramente il più indicato per riflettere i bagliori della luce sempre più intensa che si fa strada con la bella stagione.

A Pasqua fiori, coniglietti, ovetti, sigillati da nastrini nelle tinte pastello allieteranno la vostra casa in un tripudio di profumi e colori. L’acqua, così mutevole e leggera sarà la base ideale per i portacandele fai da te estivi.

Foto Shutterstock | Romolo Tavani

Le candele galleggianti sembreranno sospese nel vuoto, rese romantiche da petali di rose e di tulipani. Durante la stagione calda sarà bello illuminare gli esterni scegliendo i portacandele da giardino.

Una cena a lume di candela sarà la ciliegina sulla torta per apprezzare al meglio i vostri portacandele fai da te con i barattoli di vetro riempiti di sassolini, sabbia o conchigliette.

Portacandele autunnali

Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Si cambia decisamente colore nei portacandele fai da te per la stagione fredda. I colori si scaldano rubando le tonalità della natura che sta per cadere in un sonno profondo, ammaliandoci con il rosso scarlatto e porpora delle bacche, il verde del muschio e il tappeto multicolore delle foglie cadute.

La base dei portacandele fai da te sarà in legno naturale con candele di lusso e di design dalle tinte panna o marrone e perché no ricavati direttamente da un tronchetto d’albero.

Portacandele fai da te invernali e natalizie

[galleria id=”8149″]

L’inverno prediligerà le nuances ghiacciate del bianco e dell’argento giocate sulla trasparenza del vetro. L’atmosfera si farà subito intima e accogliente. Per il periodo natalizio tante sono le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro e le idee da copiare per i portacandele fai da te.

Foto Shutterstock | aliasemma

Rametti di pino, bastoncini di cannella, arance essiccate, ruvide pigne, porteranno in casa tutta la magica atmosfera dei boschi invernali. Per i bambini è divertente la versione di portacandele fai da te realizzata con i bicchieri rovesciati con figurine natalizie. E per profumare la casa non vi resta che scegliere le candele profumate natalizie più trendy del momento.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente