Gioielli in disordine e sparsi un po’ ovunque? Gioie che sono talmente in disordine che è impossibile trovarle? Quel che ti serve è sicuramente un bel porta gioielli per sistemare tutto e avere ogni gioia a vista e a portata di mano. Dopo aver visto come realizzare un portaombrelli fai da te, vediamo come creare un portagioie low cost con le proprie mani.
Se non si ha voglia di acquistarne uno, ci sono diversi video da seguire per realizzare porta gioielli deliziosi e soprattutto funzionali. Basterà seguire pochi semplici passaggi per avere finalmente un posto dove conservare orecchini, bracciali, collane e chi ne ha più ne metta.
Come realizzare porta gioielli fai da te, i video tutorial più seguiti
Uno dei modi che va per la maggiore per realizzare un porta gioielli è quello che usa una scatola per le scarpe, in questo modo si realizzerà un contenitore con tanto di scomparti, da decorare come si preferisce, che sarà anche molto spazioso per contenere tantissime gioie.
E’ forse il sistema più usato e anche quello più semplice. Come si vede da questo video, basterà recuperare una scatola per scarpe e seguire tutti i passaggi indicati per creare i vari scompartimenti dove andare a riporre le varie gioie. Dopo aver ultimato la struttura, si passerà a decorare come si vuole la scatola, dando libero sfogo alla fantasia.
Un altro sistema per creare facilmente un porta gioielli, in realtà potremmo dire più un porta orecchini è quello che utilizza le stecche di gelato, in questo caso se si sceglie un colore prima si potrà procedere a decorare tutti i bastoncini prima di andarli a montare. Una buona idea è usare lo smalto, che darà anche la verniciatura finale. Si avrà un accessorio comodissimo, da posizionare sul comò, dove appendere tutti i paia di orecchini che si hanno, così da averli sempre a vista e scegliere quali indossare ogni giorno.
Questo video finale, invece, mostra ben cinque idee per realizzare portagioielli, a seconda che si tratti di collane o di altro. Un’idea facile, ad esempio, è quella di usare un piccolo ramo e appenderlo al muro con una corda, si potranno appendere collane e pendenti. Ma ci sono tanti altri modi da seguire, a seconda di ciò che si desidera e di quel che serve.
Riuscire a realizzare un porta gioielli è davvero facile e non richiede grandi abilità.