Porta+di+casa+intelligente%3A+Con+questo+kit+risolverete+molti+problemi
designmagit
/articolo/porta-di-casa-intelligente-con-questo-kit-risolverete-molti-problemi/159590/amp/
Domotica

Porta di casa intelligente: Con questo kit risolverete molti problemi

Ecco un nuovo e innovativo kit per rendere la vostra porta di casa intelligente, risolverete così molti problemi. 

Con l’arrivo delle case vacanze e con una sempre più crescente necessità di tecnologia ora si può anche rendere la porta d’ingresso della nostra casa, intelligente. Come tutti gli oggetti e gli arredi della nostra casa, ormai basta davvero poco per rendere il tutto un po’ più domotico e moderno. Con sistemi davvero semplici che ci rendono la vita più agiata e in questo caso anche più sicura. La porta di ingresso infatti viene vista come l’elemento che ci separa davvero dall’esterno e che quindi in qualche modo ci protegge dagli estranei e dai furti. I nuovi sistemi ci vengono incontro e ci aiutano a rendere la nostra abitazione e la nostra porta di ingresso, intelligente.

Con una serratura Smart infatti puoi automatizzare qualsiasi serratura a cilindro europeo, semplicemente applicando il dispositivo sulla porta a patto di utilizzare un cilindro con prolunga codolo da 8mm (se non già presente sul blindato). La serratura smart può essere alimentata da un pacco batteria o con attacco diretto alla rete elettrica. Un sistema semplice e moderno che sarà completato grazie al tuo smartphone che sbloccherà automaticamente la serratura con diversi sistemi.

Porta di casa intelligente.

La tua serratura Smart può essere aperta tramite App su Smartphone e con le chiavi, inoltre potrai aggiungere alcuni Plus per aumentarne le prestazioni e variarne il tipo di utilizzo. In versione con la classica tastiera wireless, con un codice da inserire. Ideale per la gestione ad esempio di una casa vacanze, con i codice che può essere modificato, per ogni ospite che arriva. Oppure la versione trasponder wireless che ci permette di aprire la porta con un semplice tocco a badge, come gli hotel più moderni. Quella più complessa e interessante può essere quella a lettore biometrico, che utilizza la nostra impronta digitale per sbloccare la serratura.

Ecco come utilizzare il kit che rende la porta di ingresso intelligente. (Fonte IG gianpaolo.golden – designmag.it)

Grazie a questo sistema il proprietario, tramite web, imposta giorni e orari in cui l’ospite può accedere. Potrai così creare chiavi virtuali, gestire partenze/arrivi, inserire nuove strutture e nuove serrature. Al primo accesso, tramite tastiera vengono create delle chiavi virtuali e temporanee. Il codice si abiliterà per il periodo selezionato e si cancellerà in automatico alla scadenza impostata. Funziona con sistema di algoritmo criptato. Non ha bisogno di collegamenti wi-fi, modem o sim. Una vera rivoluzione per gestione della porta d’ingresso.

L’istallazione è semplice e adatta a tutti, basta sostituire la nostra classica serratura, con queste serrature smart che cambieranno in meglio la nostra vita, un sistema innovativo con un kit adatto a tutti, con diverse possibilità di scelta e utilizzo. Con questa porta intelligente ci sentiremo sicuramente più al sicuro.

Andrea Mattiazzo

Published by
Andrea Mattiazzo