Eliminare la polvere sotto il letto può essere problematico, ma con questo trucco non sarà più così: lo usano anche nei migliori hotel.
Quando si tratta di faccende domestiche si tocca sempre un tasto piuttosto spinoso. Infatti, pur essendo tra i compiti che meno ci aggradano, sappiamo benissimo che non possiamo affatto esimerci, soprattutto se non vogliamo vivere nel caos e nello sporco. Ecco perché, per rendere le cose più semplici, basterà cercare di fare nel quotidiano tutto ciò che necessità di una pulizia giornaliera.
Tralasciare, le cosiddette ‘grandi pulizie’, una volta al mese permetterà di avere una gestione più pratica delle pulizie di casa. Tuttavia, le cose si complicano maggiormente quando abbiamo a che fare con la polvere, capace di formarsi alla velocità della luce, senza tralasciare nessun angolo. In questo caso, sarà necessario eliminarla ogni giorno, per evitare che la sua presenza possa portare alla formazione di allergie e malattie di vario genere.
La polvere sotto il letto ha le ore contate: con questo metodo si elimina subito
Eliminare la polvere non è un compito particolarmente complicato, soprattutto se si tratta di rimuovere quella che si forma sulle superfici dei mobili, sul pavimento e sui vari arredi di casa. Le cose però possono essere più difficile quando si tratta di andare ad agire più in profondità e in questo caso specifico sotto il letto. In questo caso, nulla sembra andare bene e l’unica soluzione possibile sembrerebbe quella di spostare l’intera struttura. Ma è davvero così che deve andare? La risposta è NO e ora scoprirete perché.
Quando si tratta di eliminare la polvere da sotto il letto si presentano due scenari possibili: il primo è se siamo in presenza di una struttura abbastanza alta, in questo caso passare l’aspirapolvere sarà pratico e veloce. La seconda opzione invece, è se siamo in presenza di un letto raso terra, in questo caso nulla potrà riuscire ad entrare in uno spazio così piccolo. Come fare quindi in questi casi? La risposta l’abbiamo a portata di mano: basterà usare un semplice asciugacapelli.
Il procedimento è ancora più semplice, una volta inserita la spina, si dovrà azionare l’asciugacapelli alla massima intensità, direzionare il getto sotto il letto e scendere dall’alto verso il basso. In questo modo tutta la polvere accumulata uscirà dall’altra parte del letto e si potrà tranquillamente raccogliere con una scopa elettrica o con l’aspirapolvere. Così facendo pulire sotto il letto non sarà più complicato e basteranno 5 minuti di orologio per avere tutto pulito.