Per sbarazzarsi della polvere e dello sporco sullo schermo della tv devi usare questo prodotto che hai già in casa: poche mosse ed il gioco è fatto!
Quando si fanno le pulizie di casa non bisogna trascurare nessun dettaglio. Nemmeno lo schermo della tv. Spesso si tralascia perché non si sa bene quali prodotti utilizzare e come procedere senza rischiare di causare graffi ed altri danni.
Ovviamente è possibile ricorrere a detergenti e panni specifici per questo tipo di superficie. Se, però, non vuoi spendere soldi per acquistare l’ennesima soluzione pulente, allora ti consiglio di sfruttare l’azione di questo prodotto che di sicuro hai già in casa.
Poche passate e gli acari sono solo un lontano ricordo. Segui attentamente i nostri consigli e lo schermo della televisione tornerà come nuovo.
Come eliminare la polvere e lo sporco sullo schermo della tv: basta questo prodotto che hai già in casa
Se anche tu non sai bene come pulire lo schermo della tv (qui puoi trovare tutte le indicazioni per pulire lo schermo del pc) faresti bene a seguire i nostri consigli. Sì, perché oggi ti mostreremo come procedere passo passo utilizzando un oggetto che hai già in casa, senza dover quindi spendere altri soldi per acquistare sgrassatori e detergenti. Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma a questo scopo sono molto utili i filtri del caffè.
Il tessuto con cui è fatto il filtro del caffè, oltre ad essere naturale, è anche molto morbido e consente quindi di rimuovere polvere e sporco dalle superfici più delicate come lo schermo di un televisore. La trama del materiale ha di fatto la capacità di intrappolare gli acari senza generare elettricità statica. Pertanto, non si rischia di causare graffi o di lasciare peli e pelucchi sulla superficie mentre si pulisce. Vediamo esattamente come procedere.
- Per prima cosa, spegni la tv ed assicurati che sia scollegata dalla presa di corrente.
- Successivamente, inumidisci un poco il filtro del caffè con qualche goccia di acqua distillata (il filtro non deve sgocciolare).
- Strofina quindi il filtro sullo schermo con delicatezza, compiendo dei movimenti leggeri così da evitare di graffiare la superficie.
- Asciuga il tutto con un altro filtro pulito oppure con un panno morbido.
Hai visto? In pochi semplici passaggi lo schermo della tv sarà tornato come nuovo. Chi l’avrebbe mai detto che i filtri del caffè potessero tornare utili anche per le faccende domestiche! Addirittura si possono usare per coprire il cibo nel microonde evitando così di sporcare tutto con gli schizzi, creare dei deumidificatori fai da te coprendo delle ciotoline con dentro riso, bicarbonato di sodio o sale e pulire le pentole in ghisa. Davvero geniale!