Poltrone%2C+quali+modelli+scegliere+per+il+massimo+del+comfort%3A+il+relax+sar%C3%A0+assicurato
designmagit
/articolo/poltrone-quali-modelli-scegliere-per-il-massimo-del-comfort-il-relax-sara-assicurato/197393/amp/
Arredamento soggiorno

Poltrone, quali modelli scegliere per il massimo del comfort: il relax sarà assicurato

In soggiorno oltre al divano si possono aggiungere poltrone confortevoli che avvolgeranno in un rilassante e caldo abbraccio. 

In inverno com’è piacevole rilassarsi su un’avvolgente poltrona, quando fuori fa freddo, in casa il caminetto è acceso e ci si prepara a leggere un bel libro o ad assaporare una calda cioccolata calda. L’importante è scegliere una seduta comoda oltre che in stile con l’arredo.

Viviamo una vita frenetica, piena di impegni e dai ritmi stressanti. Per questo è importante avere in casa un angolo in cui rilassarsi una volta finita la giornata, un rifugio dalla routine quotidiana che aiuti a ritrovare il benessere fisico e mentale. Nell’oasi di pace non può mancare la poltrona, un complemento d’arredo spesso sottovalutato ma che non deve mancare se in casa si cerca tranquillità, comfort e un caldo abbraccio. Bisogna prestare attenzione alla scelta della poltrona, dovrà essere accogliente e armonizzare con l’ambiente e l’arredo esistente.

Il materiale del rivestimento, la densità delle imbottiture, le regolazioni ergonomiche sono alcuni degli aspetti da considerare. Ci sono modelli con poggiatesta regolabili o schienale reclinabile, dal design moderno oppure con richiami vintage. Il colore è, infine, l’ultimo dettaglio importantissimo nella scelta. Si può scegliere una tonalità che si integra perfettamente nell’ambiente oppure una nuance che crei un piacevole contrato.

I migliori modelli per una poltrona super confortevole

I modelli che proporremo sono vere chicche di comfort e design. Iniziamo dalla poltrona 836 Tre Pezzi Wool di Cassina, un’edizione limitata con rivestimento in pelliccia di capra. Creata nel 1959 da Franco Albini e Franca Helg ha una struttura in tubulare d’acciaio da segno grafico e dalla curvatura laterale che sono un richiamo ai corrimani ideati dagli architetti della metro di Milano.

I migliori modelli per una poltrona super confortevole (Designmag.it)

Molto note le Bambole di Mario Bellini (1972) realizzate oggi con materiali sostenibili e rivestimenti ricercati come il bouclè ocra, bluette e bianco panna. Perfetta per l’inverno il mountain style di Ethimo, resistente, calda e accogliente con morbide trame tartan e rivestimenti in maglio. Tra le chicche anche la poltrona Loll di Gervasoni 1882 con rivestimenti fluffy per un vero comfort. Interessante la variante con rivestimento Bear Polar, pelliccia sintetica molto calda.

Lo schienale in soffice piuma d’oca, invece, è un dettaglio vincente della poltrona Eri di Flexform. La seduta è confortevole e indistruttibile, avvolgente e morbida. Certamente queste soluzioni non sono economiche ma garantiranno un relax incredibile. Regalatevi una poltrona soffice, avvolgente e materica e l’inverno passerà senza che ve ne accorgiate.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu