Poltrone+pouf+sacco%2C+idee+arredo+originali+e+creative+per+una+casa+accogliente+e+trendy
designmagit
/articolo/poltrone-pouf-sacco-idee-arredo/194089/amp/
Arredamento

Poltrone pouf sacco, idee arredo originali e creative per una casa accogliente e trendy

Per una casa dallo spirito giovane le poltrone pouf sacco sono perfette e consentono di arredare il soggiorno con un pizzico di brio o creare un angolo relax comodo, bello e funzionale.

In commercio potete trovare numerose tipologie di poltrone a sacco che sono molto più di un pouf imbottito, ma dei veri elementi con cui comporre salottini molto graziosi o riempire un angolo della stanza in modo originale.

Ci sono forme per tutti i gusti, che siano triangolari, rotonde, quadrate o irregolari, le poltrone a sacco possono diventare l’elemento focale di tutto l’arredamento. Vediamo alcune idee di arredo per usarle in modo originale e creativo.

Come usare le poltrone pouf sacco in modo originale per arredare la casa

L’idea di usare le poltroncine a sacco vi sta conquistando ma non sapete da dove partire? Prima di tutto valutate quale tipo di poltrona sacco comprare per arredare la vostra casa. A seconda dello stile di arredo che avete scelto e soprattutto in base allo spazio disponibile, la scelta cadrà su modelli più o meno grandi.

Come usare le poltrone pouf sacco in modo originale per arredare la casa – designmag.it

Meglio una bean bag in velluto o in pelle per interni eleganti e raffinati, mentre il vinile è ideale se vi piace l’arredamento stile vintage. I modelli e le forme sono da scegliere in base allo spazio disponibile, extralarge o mini, dipende da dove volete collocarla.

Anche per quanto riguarda il colore, il consiglio è di sceglierne uno che si armonizzi alla perfezione con i mobili già esistenti e con il colore delle pareti o del pavimento. Il bianco e il nero sono adattabili a ogni stile ma se volete un effetto giocoso allora puntate su tonalità molto accese, il rosso o il giallo andranno bene con mobili in legno chiaro mentre il blu e il verde si potranno usare anche vicino ad arredi scuri per un effetto molto chic.

Un modo di usare questi complementi di arredo è di integrarli nel soggiorno. Per cui se state cercando un modo originale di arredare il salotto potete sistemare la poltrona sacco vicino al divano e al tavolino basso.

Queste sedute così informali sono perfette da usare nella sala cinema, piazzatele davanti allo schermo e vi godrete una visione del film in completo relax!

In alternativa possono essere posizionate nell’angolo vuoto della stanza da letto per creare un corner dedicato alla lettura o all’ascolto della musica. Vi avvolgeranno comodamente e quasi quasi potrete anche dedicarvi a un pisolino ristoratore.

Dal momento che di solito le poltrone pouf a sacco hanno un’imbottitura fatta di microsfere di polistirolo risultano essere molto leggere e quindi sono facilmente spostabili dove c’è la necessità. Potete, all’occorrenza portarli in terrazza durante la stagione calda per godervi un po’ di relax all’aria aperta.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente