[galleria id=”613″]Truffle è l’originalissima poltrona realizzata dal designer di fama internazionale Jean Marie Massaud per l’azienda italiana specializzata nel campo delle sedute Porro.
Jean Marie Massaud è un grande artista che si affaccia al mondo del design e dell’architettura dopo aver frequentato la prestigiosa Ecole Nationale Supérieur de Creation Industrielle di Tolosa e collabora attualmente con importantissime aziende come Armani, Cappellini, Cassina, B&B Italia, Hansgröe, Poltrona Frau, e molti altri ancora.
Dalla collaborazione con il marchio Porro è nata una poltrona innovativa e originale: Truffle.
Truffle è una seduta realizzata in materiale termoplastico ed è disponibile nei colori lucidi bianco, nero o verde spring e in due diverse versioni: a terra o rialzata su una base girevole in metallo.
Bassa e larga, la poltrona Truffle sembra una pallina da golf schiacciata e deformata grazie alla sua struttura composta da fori di dimensioni e forme differenti.
La poltroncina realizzata per Porro da Jean Marie Massaud è una seduta ideale per gli ambienti esterni ma anche un perfetto complemento d’arredo in grado di arredare ogni angolo della nostra abitazione creando un’atmosfera giovanile e moderna.
Quest’anno l’azienda italiana Porro ha deciso di partecipare a diverse iniziative a scopo benefico soprattutto durante il periodo natalizio: diversi prodotti saranno infatti i protagonisti delle aste e dei mercati benefici previsti per i prossimi giorni.
In particolare, la poltroncina Truffle sarà in vendita a sostegno della ricerca scientifica di giovani laureati italiani all’Istituto Mario Negri dal 12 al 22 novembre 2009 presso i suggestivi ambienti dell’Umanitaria di via S. Barnaba n.48 a Milano nell’ambito della mostra benefica Un regalo per la ricerca.