[galleria id=”3089″]La buffa seduta Helix Moroso è opera della designer Karmelina Martina, che l’ha realizzata nel 2009 . Lo spirito che anima questo progetto è quello di una lumaca, Helix, stufa della solita vita all’interno del proprio orticello che decide di scoprire le meraviglie del mondo. Attraversando il bosco rimase incastrata tra le radici di un albero e per svincolarsi perse il guscio, o meglio la sua casa. Da quel giorno infatti entrò di nascosto nelle case degli altri per acquisirne i costumi ed integrarsi perfettamente nell’ambiente in cui viene inserita.
La storiella della lumaca Helix, accompagna questa insolita e divertente creazione Moroso, che propone un’allegra seduta che richiama le sembianze di una lumaca.
Come si può ben vedere dalle immagini, Helix è disponibile in tante versioni ed in tanti colori diversi, tinta unita oppure con texture allegre a metà strada tra quella reale del corpo di una lumaca e le fantasie etniche rivisitate quasi in chiave anni Settanta.
Sicuramente un progetto originale ed insolito, che si adatta bene ad interni vivaci, nelle case di chi ama circondarsi di pezzi di design che nascondono un valore oltre che estetico anche semantico.