Poltrone in rattan: Doeloe Lounge Chair

La poltrona Doeloe Lounge Chair è una proposta di Abie Abdillah, un giovane designer indonesiano, che ha scelto il rattan come materiale principale, per via delle sue caratteristiche di grande forza e deformabilità

[galleria id=”2891″]La poltrona Doeloe Lounge Chair in rattan che vi presentiamo oggi è una proposta di Abie Abdillah, un giovane designer indonesiano, di Giakarta, che vuole invitare ad un ritorno al passato, a fermarsi un attimo e pensare, facendo rivivere la Giakarta degli anni Settanta. Con questa premessa nasce la sua Lounge Chaire abbinata ad un originalissimo tavolino.

Già il nome stesso della poltrona Doeloe Lounge Chair è esemplificativo del suo spirito. Doeloe, che si legge Dulu, vuol dire “tempo passato”, e la sua forma buffa, ricorda invece quella dell’Oplet, il veicolo di trasporto pubblico maggiormente usato a Giakarta tra il 1930 e il 1979.

La scelta del rattan, derivante da diversi tipi di palme, testimonia ancora una volta il legame con il passato e con la tradizione indonesiana, in quanto è un materiale unico, proveniente prevalentemente dal Sud Est asiatico, grande risorsa del paese.

Il rattan ha come caratteristiche una grande forza e deformabilità, e per questo si è reso necessario disporre varie bretelle di supporto per mantenere collegate le diverse parti di questo mobile in legno.

Gestione cookie