[galleria id=”2929″]Space è una poltrona progettata dal duo tedesco Jehs + Laub per il marchio Fritz Hansen. L’idea si ispira al comfort del corpo umano e ha l’ ambizione di farvi riposare in relax. Le linee del disegno assomigliano a sentieri, le strade ed i campi di un paesaggio che dividono l’imbottitura in diversi elementi per accogliere le esigenze delle diverse parti anatomiche. In realtà si tratta di una serie Space, tra poltrone e tavolini, progettata con l’idea di produrre ambienti eleganti e confortevoli per sentirsi a proprio agio. Space è un oggetto d’arredo elegante e di carattere.
La serie è stata progettata per Fritz Hansen al livello di concept, cioè, è stata introdotta prima come prototipo e avendo ricevuto un feedback positivo, è stata prodotta sul mercato dal 2007.
La sedia Space è disponibile in bianco, nero o con una certa varietà di finiture. La sedia è disponibile con una vasta gamma di tessuti e rivestimento frontale in pelle. La scocca è in un materiale sintetico laccato. La base è realizzata in acciaio verniciato in tinta con la shell.
Il tavolo è disponibile in bianco nero o grigio sotto vetro laccato, disponibile in due formati con la base realizzata in acciaio verniciato in tinta con la shell.
Jürgen Laub e Markus Jehs sono grandi progettisti industriali, e negli ultimi due anni hanno progettato mobili per Cassina, Renz, Thonet, Acerbis e lampade Vases per Nemo , ma dal 1994 hanno uno studio dove lavorano anche per proprio conto.
Hanno anche progettato il nuovo concept per gli showroom di Mercedes Benz che è attualmente in corso di attuazione a livello globale.