[galleria id=”429″]Marc Sadler, design di fama internazionale, ha realizzato per Flou la poltroncina Vague in grado di racchiude tutta la creatività del designer e la tecnologia e l’alta qualità dell’azienda italiana.
Flou è un’azienda italiana fondata nel 1978 da Rosario Messina e specializzata nella realizzazione di letti, biancheria e complementi d’arredo di alto design grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale tra cui Marc Sadler.
Marc Sadler, nato in Austria ma cittadino francese e italiano di adozione, si è laureato nel 1968 all’E.N.S.A.D. di Parigi e si è specializzato nel campo dei progetti hi-tech per il mondo dello sport.
Nell’ambito dell’interior design collabora con tantissime aziende importanti come Cassina, Flos, Foscarini e Kartell, realizzando complementi d’arredo davvero eccezionali.
Dalla collaborazione tra Flou e Marc Sadler è nata la poltroncina Vague. Si tratta di una seduta realizzata in materiale termoplastico morbido, elastomero termoplastico espanso, laccato lucido con anima in ferro.
Questo materiale hi-tech utilizzato da Sadler presenta ottime caratteristiche: è indeformabile, resistente e facilmente modellabile oltre ad essere morbido al tatto e comodo nella seduta.
Ispirata alle sedie tipiche degli anni ’70, Vague presenta una forma sinuosa ed elegante in grado di accogliere e avvolgere il fruitore con una seduta morbida ed ergonomica con lo schienale a forma di onda, nome che in francese si traduce proprio con il termine vague.
Ideale per arredare tutti gli ambienti della propria abitazione è disponibile nei colori bianco e rosso ad un prezzo di 1500 euro.
È disponibile anche in versione out-door in polietilene riciclabile rigido in colori decisamente accattivanti: bianco, verde, arancio e fucsia. Il prezzo di questo modello è di 390 euro.