I mobili in paglia di Vienna sono caratterizzati dai trafori a forma di piccoli cerchi, e recentemente questa lavorazione è tornata grande protagonista del mondo del design. Grazie al suo stile così elegante e inconfondibile e grazie anche al colore neutro che la rende praticamente perfetta per l’arredo del giardino, la paglia di Vienna è ideale per la stagione estiva, e vi permetterà di godere al meglio del vostro tempo libero all’aperto. Noi abbiamo effettuato una selezione dei modelli più belli di sedie, poltrone e poltroncine in paglia di Vienna, divani, divanetti, panchine e panche disponibili sul mercato.
Se siete alla ricerca di qualche pezzo nuovo per arredare il giardino in vista dell’estate, ma anche la veranda o il terrazzo, allora non potrete non prendere in considerazione l’idea di inserire dei comodi divani o poltrone in paglia di Vienna.
Le poltrone in paglia di Vienna sono decisamente un must per un giardino di classe ma al tempo stesso estremamente moderno e contemporaneo. Potrete accomodarvi sulla vostra poltroncina e dedicarvi alla lettura di un buon libro, magari al fresco, al riparo dai fastidiosi raggi del sole. Ecco quindi le poltroncine più carine, scelte appositamente per voi.
Foto Westwing / Sedia a poltrona con intreccio viennese Sissi
La poltrona Sissi di Westwing sarà semplicemente perfetta per casa vostra. Questa serie di sedie e poltrone si trasferisce a casa vostra e porta con sé un look alla moda. Oltre all’intreccio viennese di tendenza, questo must-have affascina grazie al legno massiccio di quercia e faggio ed all’alta qualità.
Foto Colony, Poltrona Miniforms
Miniforms è una confortevole poltroncina di design dal riconoscibile stile viennese, la sua eleganza senza tempo la rende ideale per arredare l’angolo lettura del vostro giardino. Le quattro gambe sono realizzate in metallo verniciato, il corpo avvolgente e leggero è formato dall’ossatura in legno di faggio naturale, tinto nero o in noce Canaletto e dalla paglia di Vienna.
Con la poltrona in rovere e rattan incannucciato SANTA FE di Maisons du Monde, dal gusto leggermente retrò potete arricchire il vostro soggiorno in giardino con una seduta dallo stile contemporaneo o bohémien chic.
Foto Smallable / MadamStoltz, Sedia in paglia di Vienna
La sedia in paglia di Vienna di Madam Stoltz vi accompagnerà nelle calde giornate d’estate di relax. Si tratta di un pezzo dal design estremamente semplice e lineare, vedrete, vi conquisterà.
Un bel divano in paglia di Vienna da posizionare in giardino è una scelta sempre perfetta e adeguata. Se siete alla ricerca di qualche spunto, lasciatevi pure ispirare dalla selezione appositamente studiata per voi.
Foto Amazon / Biscottini, divanetto a due posti
Il divano in paglia di Vienna su Amazon del brand Biscottini è a due posti, ed è caratterizzato da una deliziosa finitura in legno vintage, è pratico e robusto e presenta una seduta in paglia di Vienna interamente realizzata a mano. La struttura portante invece è in legno massello di frassino.
Foto Idfdesign / Dual, divano a due posti
Il divano a due posti della collezione Dual su Idfdesign, presenta uno schienale arrotondato in intrecciato paglia di Vienna e struttura in legno di teak. La linea si caratterizza per la dualità tra la fine levigatura del legno e la ruvidezza del rattan naturale, uniti in unico arredo che coniuga comodità e bellezza estetica.
Foto Idfdesign / Panca in paglia di Vienna
Su IDFdesign trovate anche questa deliziosa panchina in paglia di Vienna: realizzata in legno, con finitura laccata bianco e con seduta imbottita. Questa panca ha lo schienale con una delicata lavorazione in paglia di Vienna e il suo design è elegante e molto raffinato.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!