Siete in cerca di poltrone classiche ma non sapete quali comprare? Online ci sono tantissime proposte belle e comode che potrebbero essere perfette per le vostre esigenze. Come noterete, ci sono delle aziende che realizzano ancora oggi delle splendide sedute, confortevoli e dal design ricercato, legato agli anni passati o addirittura rivisitato in chiave contemporanea.
I grandi classici sono sempre molto attuali, ma ci sono anche delle proposte realizzate negli ultimi tempi che vi lasceranno senza fiato.
Scoprite insieme a noi le 8 poltrone classiche da comprare online.
Coogee è una poltrona classica dal design molto ricercato e accogliente. Ha una seduta confortevole e piuttosto grande del solito, ha i braccioli e lo schienale caratterizzato da trapuntature che la rendono ancor più deliziosa. Disponibile in diversi tessuti e colori, potete comprarla qui.
Una proposta senza tempo caratterizzata da gambe particolareggiate. Si chiama Florentine questa deliziosa poltrona dal design classico di Maison Belfort. Anche in questo caso ritroviamo il tessuto, o meglio un bel vellutino lussuoso. Lo schienale non è troppo alto e presenta una trapuntatura fatta con dei bottoncini. Se vi piace, la trovate qui.
Chi è in cerca di qualcosa di femminile e dal chiaro stile nordico scandinavo, troverà nella poltrona Freya II, firmata Kollected by Johanna, una valida alleata. È realizzata in tessuto, ha gambe in legno chiaro, ed è disponibile nelle varianti rosa chiarissimo, cappuccino e beige. Potete acquistare online questa poltrona classica su questo sito.
Comoda, ampia e dallo stile piuttosto classico e geometrico. Si chiama N101 S e a firmare questa poltrona da soggiorno è Universo Positivo. Il design semplice e pulito rende questo modello adatto anche ad ambienti più contemporanei. La trovate qui.
Uno stile semplice e raffinato, l’ideale per chi vuole trascorrere il tempo libero seduto liberamente su una comoda poltrona a leggere un libro, magari davanti a un bel caminetto acceso mentre fuori nevica. Questo è solamente uno degli scenari possibili, ma ci sono tanti altri momenti in cui una persona può rilassarsi e starsene tranquillo. Ad ogni modo, questa creazione si chiama Et, la firma Ethincraft e la trovate su questo sito.
Proust è una delle poltrone più famose di Magis e oltre ad avere un design classico, vanta anche forti richiami barocchi. I braccioli sono curvati, le gambe sono caratterizzate da linee morbide e dolci, così come anche lo schienale e il bordo della seduta presentano degli elementi déco. Inoltre, quella che vedete qui è la nuova versione multicolor, in polietilene stampato, ma è disponibili anche tinta unita, in blu, nero, arancione, rosso, bianco e ancora altre nuance. La trovate qui.
Se si pensa a una poltrona classica e senza tempo è difficile non immaginare qualcosa di simile alla Smoke di Moooi. È in pelle, ha lo schienale alto e braccioli slim. È trapuntata, presenta una serie di borchie tutto intorno e ha una particolarità anche sulla parte alta dello schienale stesso. È stata disegnata da Maarten Baas e potete acquistarla su questo sito.
Infine, tra le poltrone classiche da comprare online vi segnaliamo Fri di Fritz Hansen e ideata da Jaime Hayon. Si tratta di un modello molto elegante e decisamente confortevole. Ha una seduta profonda di 88 cm e ha curve morbide e accoglienti. È disponibile in tantissime varianti cromatiche, da quelle più decise alle pastello, e potete acquistarla qui.