Si chiama Venus ed è la nuova poltrona ideata e realizzata dalla celebre azienda Cerruti Baleri in occasione del 20° anniversario di Caprichair, un vero e proprio best seller dell’azienda disegnato nel 1990 da Hannes Wettstein. Cerruti Baleri ha scelto l’importante appuntamento parigino con Maison&Objet, 21-25 gennaio 2011, per presentare Venus, una poltrona nata dalla creatività del Centro Ricerche dell’azienda per festeggiare i venti anni della celebre seduta Caprichair.
Cerruti Baleri presenta Venus, una poltrona di dimensioni compatte ma di grande comodità nata sulla base della celebre poltrona Caprichair disegnata vent’anni fa e oggi divenuta vera e propria icona dell’azienda.
Dal punto di vista tecnico, la nuova poltrona Venus riprende in ogni dettagli la forma e il design della storica seduta. L’imbottitura interna di quest’ultima è stata però modificata per offrire una seduta più morbida e accogliente caratterizzata da forme e linee meno rigorose.
Altra grande innovazione di Venus è l’attenzione ecologica prestata durante la scelta del processo di lavorazione: è stata completamente eliminato il processo di schiumatura che tradizionalmente rende gli imbottiti non disassemblabili e non smaltibili.
Il risultato è una sorprendente poltrona di ecodesign caratterizzata da un’ampia e comoda seduta ideale per riposare, per guardare la tv o leggere un libro grazie alla possibilità di ottenere una posizione del corpo semi orizzontale.