Poltrone B&B Italia: Crinoline di Patricia Urquiola

La poltrona Crinoline B&B realizzata per il prestigioso marchio italiano, dalla designer spagnola Patricia Urquiola, è caratterizzata da un design che affascina ed incuriosisce per via della sua texture e dello stile vintage che si ispirata ai sostegni delle gonne del passato

[galleria id=”1327″]La poltrona Crinoline B&B è un esclusivo prodotto outdoor che affascina ed incuriosisce per via della sua texture e dello stile vintage che si ispirata ai sostegni delle gonne delle epoche passate.

La progettazione di questa interessante seduta è opera della più recente ricerca della designer spagnola Patricia Urquiola, in fortissima ascesa, impegnata al momento nella realizzazione di prodotti di design per i più grandi marchi del settore.

Ma passiamo a Crinoline, questa insolita poltrona basata sulle trame tridimensionali e sulle trasparenze, che diventano improvvisamente morbide e sinuose, dal piacevole effetto avvolgente.

Crinoline è formata da una base curva in alluminio intrecciato e colorato a polvere ed è intessuta con sottili intrecci in polietilene nero e bronzo sostenendo l’alto e scenografico schienale rivestito in cordoncino naturale.
 
Lo schienale è completato con una trama a pattern floreale, ed interrompe l’effetto geometrico della tessitura di base.
 
Per la struttura, di dimensioni 101cm di larghezza,
75 cm
 di profondità e 155,5 cm di altezza, sono previste le varianti cromatiche dell’intreccio in bianco e nero, bronzo e nero, base naturale o bronzo.
 
La seduta si completa con un cuscino imbottito a misura, realizzato con materiali trattati anche per l’esterno.
 

Ma non finisce qui, perché questa seduta fa parte di una serie completa di elementi, dal nome Crinoline, che si sviluppa in una ricca collezione di sedie, poltroncine e poltrone, declinate in tipologie diverse per colore, forma e altezza.

 
Foto:
atcasa.it
ilsole24ore.com

Gestione cookie