[galleria id=”9145″]
Le poltroncine per bambini di design presentano caratteristiche che non hanno niente da invidiare a quelle per adulti. Le più belle per arredare la cameretta sono fantasiose, divertenti, colorate, ma anche in versione junior di quelle classiche senza tempo. Le poltrone per i bambini non sono solo mobili, ma anche compagne di giochi, e devono essere scelte anche per la loro funzionalità.
Anche i bambini possono avere una poltrona di design come quelle dove si siedono i grandi, ma a loro misura.
E quando si parla di poltrona per bambini non può non venire in mente la replica della poltrona per eccellenza in versione ridotta: la Vanity Fair di Poltrona Frau, la poltrona must have in pelle. Dopo 80 anni dalla nascita della versione a misure standard è stata realizzata quella Baby, che è perfettamente uguale all’originale.
Da segnalare anche la versione baby della Louis Ghost, la celeberrima seduta di Philippe Starck prodotta da Kartell. La Lou Lou Ghost riprende dalla seduta originale le forme classiche, il materiale, l’indistruttibilità e l’ergonomia, e viene declinata in un arcobaleno di tinte giocose e golose.
E cosa dire dei divertenti pouf poltrona di Fatboy? Esistono anche in versione kids, ma Fatboy ha anche fatto progettare dal designer olandese Florentijn Hofman un nuovo pouf di grandissime dimensioni dalla forma di un adorabile compagno di giochi. CO9 è un coniglio oversize di 2,10 mt dall’orecchio alla zampa in cotone 100% cotone.