[galleria id=”2877″]La poltroncina Plus proposta dal marchio Pedrali è il risultato di una originale operazione aritmetica che punta a sommare in un unico elemento caratteri estetici e funzionali provenienti da contesti opposti: queste le basi del progetto del designer Alessandro Busana che, con semplicità e versatilità, pensa di poter unire gli aspetti tipici della più comune, e popolare, sedia in plastica all’esclusività e all’eleganza della classica poltroncina da salotto. Questo per dare vita ad un dialogo rinnovato tra estetica e adattabilità d’uso.
Una poltroncina monoscocca, come quelle che siamo abituati a veder prodotte da Kartell, realizzata in polipropilene e proposta in più colori, Plus è confortevole, impilabile e facilmente trasportabile.
Attraverso il felice equilibrio tra due concetti diametralmente opposti, Plus rappresenta la fusione tra caratteristiche come praticità, identità formale e accessibilità, con il diretto risultato di essere un prodotto di design di qualità, perfettamente sintetizzato dal segno +, che le da il nome.
Pensata sia in outdoor che in indoor è disponibile in cinque tonalità autunnali: bianco, beige, grigio, marrone e verde.
Alessandro Busana è una giovane leva del Made in Italy, dal 2004 si occupa di progettazione creativa orientata al design di prodotto, partecipa a mostre d’avanguardia in ambito nazionale ed internazionale ed è pubblicato dalle principali riviste di settore. Nel 2007 e 2008 è parte integrante del collettivo “Joevelluto” nel quale prosegue l’attività di ricerca e sperimentazione sul prodotto e sugli spazi. Nel 2009 inaugura Hole Design.