Poltrona Poliform a forma di petalo

Al Salone Internazionale del Mobile di Milano, Poliform ha presentato in anteprima le sue novità nate dalla matita del designer francese Jean-Marie Massaud

[galleria id=”1501″]In occasione dell’appena concluso Salone Internazionale del Mobile, è stata presentata la collezione Poliform 2010, composta da interessantissime novità nate dalla matita del designer francese Jean-Marie Massaud. In particolare sono tre le soluzioni lanciate da Poliform che hanno conquistato immediatamente i visitatori e la stampa. Si tratta di Woodstock, un sistema di tavolini, Carmel, linea di imbottiti super versatile e Wallace, una meravigliosa poltrona a forma di petalo, con tanto di petali realistici. Ma scopriamo meglio da vicino queste proposte del marchio per il 2010.

Iniziamo subito da Woodstock, l’interessante sistema di tavolini progettato da Jean-Marie Massaud, composto da volumi geometrici fondamentali di libero accostamento. Qui ogni elemento può essere realizzato in una finitura diversa, a scelta fra laccato opaco in 28 colori, rovere spessart e olmo bianco.

Si prosegue con Carmel, la collezione di imbottiti all’insegna della versatilità, in grado di esplorare un’ampia gamma di approcci estetici e capace di adattarsi a qualunque tipo di ambiente, dal classico al contemporaneo.

Le sedute della linea Carmel vantano una struttura in poliuretano flessibile stampato, con basamento in alluminio rivestito in pelle o essenza e con un rivestimento sfoderabile in tessuto e non sfoderabile in pelle.

Infine è il turno di Wallace, particolare poltrona che riprende il design di un fiore, montato su una struttura in poliuretano flessibile stampato e un basamento in metallo verniciato.

Gestione cookie