Poltrona+girevole+in+velluto+Ikea%2C+questa+novit%C3%A0+%C3%A8+la+pi%C3%B9+desiderata+dagli+amanti+degli+arredi+vintage
designmagit
/articolo/poltrona-girevole-in-velluto-ikea/209433/amp/
Aziende Arredamento e Design

Poltrona girevole in velluto Ikea, questa novità è la più desiderata dagli amanti degli arredi vintage

Se anche voi amate gli arredi dal design vintage troverete semplicemente irresistibile questa novità presentata nel catalogo Ikea, si tratta di una poltrona girevole in velluto che è a dir poco iconica ed è perfetta per arredare il soggiorno con stile.

Scoprire le novità proposte dal grande brand di arredamento svedese è sempre molto piacevole, specialmente se, come in questo caso, si fa una sorta di viaggio nel tempo.

Infatti ultimamente in catalogo sono entrati a far parte alcuni degli articoli più iconici di Ikea che hanno in qualche modo segnato la storia dell’azienda. La poltrona di cui andiamo a vedere di seguito i dettagli fa parte proprio di questi prodotti che possiamo in qualche modo considerare come dei must have per gli appassionati del vintage.

DYVLINGE è il sogno di chi ama lo stile vintage, è la poltrona girevole in velluto Ikea che ti catapulta negli anni ’70

Questo complemento d’arredo è un piccolo jolly, sta benissimo in camera da letto, ad esempio se volete arredare un angolo lettura ma si può posizionare ovunque anche nella zona giorno, per completare un salottino chic. Il fatto di essere girevole rende questa poltrona non solo comodissima ma anche versatile e dunque se la inserirete nel vostro arredamento ne apprezzerete al massimo il design.

Poltrona DYVLINGE – foto Ikea – designmag.it

Forse qualcuno di voi, tra i più appassionati dei prodotti Ikea, forse la ricorderanno. Nel catalogo Ikea è entrata nel 1967 e all’epoca si chiamava MILA. Era stata disegnata da Gillis Lundgren e fu subito un grande successo. Anche perché la si era presentata come poltrona antistress visto il meccanismo girevole che permette di muoversi nello spazio.

Il tessuto Kelinge in velluto è di una morbidezza incredibile e dona un comfort eccezionale. Davvero è tra le poltrone Ikea quella ideale se volete dare all’ambiente di casa vostra un tocco di design anni ’70. Da notare che la poltroncina ha una seduta bassa ed è senza poggiatesta. Ma nonostante questi particolari, aggiunti all’assenza dei braccioli laterali, è comunque una poltrona da salotto molto comoda.

DYVLINGE fa attualmente parte della collezione Nytillverkad che Ikea propone nel suo catalogo per gli amanti del vintage design. Questa linea si completa con una serie di articoli che fanno parte della grande storia del brand svedese, riproposti in chiave moderna ma senza snaturarle.

Questa poltrona girevole in velluto Ikea è disponibile anche nelle varianti di colore nero e verde, così da potersi adattare a qualsiasi tipo di arredamento.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by