Poltrona Frau: Tavolo Palio, un trionfo di geometria

Il tavolo Palio Poltrona Frau, ha un sofisticato design attento delle forme, abbinato alla scelta di materiali di ottima qualità

palio poltrona frau

Quello che vi presentiamo oggi è il tavolo Palio Poltrona Frau, progettato da Ludovica e Roberto Palomba per il prestigioso marchio Made in Italy. Basta dargli una veloce occhiata per capire che non è certo un complemento d’arredo come tutti gli altri, per via del suo sofisticato design e della cura dei particolari, che nasconde uno studio di progettazione accurato e attento delle forme, oltre all’utilizzo di materiali di ottima qualità. Il Tavolo Palio è un complemento dalla geometria lievemente irregolare e smussata agli angoli, realizzato in fibra di legno con impiallacciatura in frassino tinto wengé.

Per quanto riguarda i sostegni dell’elegante tavolo Poltrona Frau, questi sono in poliuretano rigido, ottenuto da stampo, e si contraddistinguono per il movimento delle linee, pensate in modo tale da creare un alternarsi di luci e ombre.

A rendere unico ed esaltare questo gioco di volumi c’è il rivestimento del tavolo, disponibile in Pelle Frau del Color System o in Cuoio Saddle.

In questo progetto, la lavorazione della pelle e del cuoio avvengono secondo tradizione, e per arricchirne la manifattura, vengono messe in risalto cuciture essenziali che seguono linee e volumi, per un effetto estremamente sofisticato.

Il piano, a differenza dei sostegni, è sottile e leggero e sembra quasi sospeso su questa imponente struttura.

Gestione cookie