Dopo Jackie, il letto dedicato alla splendida first lady, vi presentiamo un nuovo omaggio ironico all’epoca d’oro del mito kennediano con Kennedee Poltrona Frau, serie disegnata da Jean-Marie Massau, e composta da divano pouf e tavolini, ispirati all’eleganza delle sale lounge degli alberghi hollywoodiani dei film d’epoca. Il sistema si presta a infinite soluzioni e combinazioni, ideali per un salone di vera classe.
La vasta gamma di elementi permette infatti, di creare in libertà tantissime combinazioni e comprende soluzioni curve che permettono prospettive aperte e ariose.
Le misure ed i modelli sono variabili, mentre la manifattura resta sempre eccellente, caratterizzata da rifiniture di pregio e una cura artigianale tipica di Poltrona Frau.
Il delicato motivo a X della trapuntatura è cucito a mano con filo grigio sul rivestimento in pelle bianco e nero e con filo beige su tutte le altre varianti di colore, in modo da dar vita ad una rilettura di segno inconfondibile, che diventa motivo decorativo.
La proposta è del 2006 e caratterizzata da una struttura in faggio stagionato, con Poliuretano espanso e Dacron per le imbottiture di schienale, braccioli e cuscini, più rivestimento in pelle e piedi in acciaio trafilato canna di fucile.