La poltroncina Club Poltrona Frau, è davvero un pezzo storico del’azienda italiana, questa volta proposta in una rilettura alleggerita e versatile del modello tradizionale. Si tratta di un prodotto di piccole dimensioni, che si inserisce facilmente in tutti gli spazi, soprattutto in camera da letto, e che grazie al suo stile elegante ed intramontabile, può adattarsi ad un arredamento classico, ma anche ad un’ambientazione contemporanea, dove linee moderne si sposano alle forme morbide di questa seduta di straordinaria manifattura.
Mantenendo tutto il valore delle lavorazioni artigianali che caratterizzano la grande tradizione Poltrona Frau, Club, la poltroncina cult, riassume la maestria artigianale e la perfezione stilistica del marchio.
La poltrona è interamente realizzata in pelle, con accurate cuciture eseguite manualmente arricchiscono schienale e seduta.
Il molleggio è ottenuto con molle biconiche legate a mano e fissate su cinghie di juta, mentre la struttura, solida e resistente è in faggio stagionato.
Anche i piedi della poltroncina sono in faggio tinto noce scuro e su quelli anteriori sono montate ruote con finitura canna di fucile, per favorirne gli spostamenti.
Il rivestimento della poltrona è interamente realizzato in Pelle Frau del Color System, in Pelle Heritage con effetto anticato.
Le dimensioni sono 70 cm di larghezza, 80 cmdi profondità e 60 cm di altezza.
Foto:
image.architonic.com